Giornata da dieci e lode per le Rappresentative Regionali del Lazio, impegnate nella 52.ma edizione del Torneo delle Regioni. Cinque le squadre impegnate nelle gare della terza giornata (riposava soltanto il calcio a 11 femminile) e cinque sono stati i successi portati a casa dalle squadre laziali. Per il calcio a 5 femminile, la rotonda vittoria sulla Calabria ha già dato alle ragazze di Mauro Caprari il lasciapassare per le semifinali, che saranno giocate mercoledì prossimo, dopo due giorni di riposo per il futsal rosa. L’avversario del penultimo atto del percorso che porta al titolo italiano di categoria, sarà la rappresentativa Regionale delle Marche che affronteranno il Lazio alle ore 11,30 sul campo S.Nicolò d’Arcidano. Vittoria anche per il calcio a 5 maschile, che ha superato 4-2 il Molise, dopo aver sofferto nel finale di primo tempo il momentaneo vantaggio avversario.
Soffre e vince in rimonta anche la squadra di calcio a 11 dei Giovanissimi, che prima si complica la vita (andando sotto per due a zero) e poi si ritrova e chiude l’incontro con un punteggio addirittura tennistico a proprio favore (6-2) con le reti di Impallomeni (figlio d’arte), Rita (doppietta), Pochi e Nolano, anche lui a segno due volte. Per il giocatore del Futbolclub si tratta della quarta retr in due gare giocate, bottino che vale il platonico titolo di capocannoniere della categoria Giovanissimi. L’undici della coppia Dagianti-Santorelli (ct e allenatore) guida il girone a punteggio pieno (sei punti) con due gare, due punti in più della coppia Piemonte-Calabria, ovvero le prossime avversarie del Lazio.
Vittoria larga anche per gli allievi di Maurizio Rossi, che superano 4-1 il Molise senza particolare problemi. Di Gabrieli, Taranto (doppietta) e Minala le reti del successo che porta il Lazio al comando della classifica con sei punti, a +2 dal Piemonte, secondo in graduatoria dopo il successo ottenuto contro la Liguria. Domani, il Lazio sfida proprio il Piemonte in un match che può dire molto (se non tutto) sulla qualificazione alla semifinale di categoria.
Prima vittoria per la squadra Juniores di Giuliano Giannichedda, che ha superato due a zero (doppietta di Attili, arrivato a quota tre gol) il Molise ed è anch’essa al comando della graduatoria del girone B con 4 punti, gli stessi della Calabria,m che sarà avversario nell’ultima giornata, dopodomani mercoledì. Domani, sfida al Piemonte, che ha tre punti in classifica ottenuti con il successo di oggi (3-2) sulla Liguria.
Domani torna in campo anche la squadra femminile di calcio a 11, che dovrà affrontare la Calabria in un match che sarà decisivo per la qualificazione alla semifinale. Questa la situazione
[lts_colorbox title=”GIOVANISSIMI” color=”#FF8000″]
Girone B – Terza giornata
Molise-Lazio 2-6
Piemonte Valle d’Aosta-Liguria 2-2
Classifica
Lazio* 6 punti, Piemonte Valle d’Aosta* 4, Calabria* 3, Liguria 2, Molise 1
* 1 gara in più
Domani (h 9:15)
Liguria-Calabria (Calasetta)
Lazio-Piemonte Valle d’Aosta (S. Anna Arresi)
riposa: Molise
[/lts_colorbox]
[lts_colorbox title=”ALLIEVI” color=”#FF8000″]
Girone B – Terza giornata
Molise-Lazio 1-4
Piemonte Valle d’Aosta-Liguria 4-1
Classifica
Lazio* 6 punti, Piemonte Valle d’Aosta*4 , Liguria 3, Calabria* 2, Molise 0
*1 gara in meno
Domani (h 11:15)
Liguria-Calabria (Calasetta)
Lazio-Piemonte Valle d’Aosta (S. Anna Arresi)
riposa: Molise
[/lts_colorbox]
[lts_colorbox title=”JUNIORES” color=”#FF8000″]
Girone B – Terza giornata
Molise-Lazio 0-2
Piemonte Valle d’Aosta-Liguria 3-2
Classifica
Lazio* e  Calabria* 4, Piemonte Valle d’Aosta* 3, Liguria e Molise 2
* 1 gara in meno
Domani  (h 15:30)
Liguria-Calabria (S.Antioco)
Lazio-Piemonte Valle d’Aosta (S.Anna Arresi)
riposa: Molise
[/lts_colorbox]