Restano ancora imbattute le Rappresentative del Lazio, ma l’esito della quarta giornata di gare fa sorridere soltanto in parte la folta delegazione laziale. Tristi sono le ragazze del calcio femminile, costrette ad uscire di scena senza aver mai perso e soltanto per una discutibile differenza reti, determinata dall’esito di una gara (quella vinta dal Piemonte sul Molise) che poco ha a che fare con il gioco del calcio, essendo finita 15-0, risultato che non rende onore al torneo. Così, alla Rappresentativa Femminile di Antonio Macidonio, non è bastato battere 3-1 la Liguria per accedere alla semifinale del torneo che la vedeva detentrice del titolo.
In semifinale ci vanno con un turno di anticipi, invece, gli Allievi di Mauriziuo Rossi, tecnico che conferma di avere un feeling particolare con il Torneo delle Regioni. Anche in questa edizione sarda, la sua squadra sta facendo in pieno il proprio dovere, e il successo ottenito contro il Piemonte vale l’accesso alla semifinale conb un turno di anticipo.
“Anche stavolta abbiamo giocato molto bene il primo tempo, registrando un calo nella ripresa”, spiega il tecnico Maurizio Rossi. “Le due reti segnate da Gabrieli nella prima frazione di gioco hanno reso giustizia alla nostra superiorità, anche se poi, giocando anche contro vento, non siamo più riusciti, nella ripresa, a praticare il nostro calcio”. La rete di Cestone a metà del secondo tempo ha creato qualche apprensione nella squadra di Rossi, “perché sarebbe bastato un episodio sfavorevole per compromettere tutto”, sottolinea il ct degli allievi. Nel finale, è arrivata la rete di Sandulli a chiudere il match e consegnare, grazie anche al pareggio contemporaneo tra Liguria e Calabria, la qualificazione alla semifinale di venerdì. “Contro la Calabria, nell’ultimo incontro, darò spazio a chi ha giocato poco finora”, fa sapere Rossi che tiene a spiegare come “il gruppo sia praticamente tutto sullo stesso livello e quindi avrò modo di valutare eventuali altre soluzioni utili per chiudere bene il torneo”.
Devono ancora soffrire, invece, i giovanissimi di Roberto Dagianti che non hanno speso il jolly contro il Piemonte, che resta l’avversario da cui guardarsi dopo lo zero a zero di questa mattina. Per ottenere la semifinale, i Giovanissimi domani mattina devono battere la Calabria per avere certezze assolute, mentre in caso di pareggio si dovrà attendere l’esito dell’incontro che il Piemonte giocherà contro il Molise per determinare, in caso di vittoria dei piemontesi, la differenza reti che deciderà la qualificazione. Da capire se potrebbe scapparci uno scherzetto simile a quello che ha estromesso le ragazze del femminile.
Vittoria, e solo vittoria, invece per il Lazio che ha un solo risultato a proprio favore per sperare di accedere alla semifinale. Il pari (un altro zero a zero) ottenuto dall’undici di Giannichedda ha infatti lasciato “scappare” proprio la Calabria, vincente di misura (0-1) sulla Liguria e ora capolista solitaria (con due punti di vantaggio proprio sul Lazio) del girone. Fuori gioco, a questo punto, tutte le altre squadre del raggruppamento.
[lts_colorbox title=”JUNIORES” color=”#ff8000″]
Girone B – Quarta giornata
Liguria-Calabria 0-1
Lazio-Piemonte Valle d’Aosta 0-0
Classifica
Calabria 7 punti, Lazio 5, Piemonte Valle D’Aosta 4, Liguria* e Molise 2
* 1 partita in più
Domani (h 15:30)
Piemonte Valle d’Aosta-Molise (Giba)
Calabria-Lazio (S. Antioco)
riposa: Liguria
[/lts_colorbox]
[lts_colorbox title=”ALLIEVI” color=”#ff8000″]
Girone B – Quarta giornata
Liguria-Calabria 1-1
Lazio-Piemonte Valle d’Aosta 3-1
Classifica
Lazio 9 punti, Piemonte Valle d’Aosta e Liguria* 4, Calabria 3, Molise 1
* 1 partita in più
Domani (h 11:15)
Piemonte Valle d’Aosta-Molise (Giba)
Calabria-Lazio (S. Antioco)
riposa: Liguria
[/lts_colorbox]
[lts_colorbox title=”GIOVANISSIMI” color=”#ff8000″]
Girone B – Quarta giornata
Liguria-Calabria 4-4
Lazio-Piemonte Valle d’Aosta 0-0
Classifica
Lazio 7 punti, Piemonte Valle d’Aosta 5, Calabria 4, Liguria* 3, Molise 1
* 1 partita in più
Domani (h 9:15)
Piemonte Valle d’Aosta-Molise (Giba)
Calabria-Lazio (S. Antioco)
riposa: Liguria
[/lts_colorbox]
[lts_colorbox title=”FEMMINILE” color=”#ff8000″]
Girone B – Terza giornata
Liguria-Lazio 1-3
Molise-Piemonte Valle d’Aosta 15-0
Classifica
Lazio e Piemonte Valle D’Aosta 7 punti, Liguria 3, Molise 0
[/lts_colorbox]