Il girone di andata del raggruppamento sud pontino finisce in archivio, con una gara da recuperare. Le avverse condizioni meteorologiche che hanno imperversato lo scorso fine settimana non hanno consentito la partenza dell’aliscafo diretto a Ventotene. Gli isolani avrebbero dovuto affrontare il Tremensuoli. In questo girone si è invece potuto assegnare il titolo simbolico di campione d’inverno.
La Vis Fondi è riuscita a tagliare questo traguardo con sei punti di vantaggio rispetto alla coppia composta da Old Ranch 97 e Atletico Gaeta. I numeri di questa prima parte del campionato sono tutti a favore della formazione allenata da Padula. Il team fondano è quello che ha ottenuto più punti fra le mura di casa frutto di sei vittorie di fila. La cugina Old Ranch 97 ha perso una sola partita proprio contro la capolista, mentre l’Atletico Gaeta oltre a una sconfitta rifilata dalla coinquilina con la prima della classe non è andata oltre il pari. Le sorprese in assoluto al momento sono San Giovanni Spigno e Atletico Maranola.
Entrambe non hanno conquistato punti con le corazzate del girone, ma la prima guidata dal play manager Mauro Cardillo chiude al quarto posto. Nella tredicesima giornata,l’ultima del girone di andata, la capolista Vis Fondi ha strapazzato a domicilio il DLF Formia. Sul campo amico Old Ranch 97 ha surclassato di reti l’Atletico Maranola. Di misura è riuscita a imporsi l’Atletico Gaeta contro l’Olympus Sporting Club.
testo di Daniele Porcelli