Ancora un rinvio nel raggruppamento A. La gara Real Latina e Atletico Roccamassima non è stata infatti disputata per la mancata presenza dell’arbitro designato. A questo punto restano due le gare da recuperare e ironia della sorte entrambe le dovrà giocare proprio la squadra lepina. In questo modo non si è potuto neppure stabilire chi fosse la formazione che era riuscita a conquistare il titolo simbolico di campione d’inverno.
Considerato che tra l’altro l’United Aprilia deve recuperare una gara. Il bottino dell’ultima giornata di andata ha visto prevalere il fattore campo, con le quattro vittorie conseguite dalle squadre impegnate in casa. L’unica vittoria ottenuta in trasferta porta le firma del Real Terracina. Si è chiuso in parità lo scontro a Priverno, fra Antonio Palluzzi e Sporting Giovani Risorse.
La capolista Real Podgora e lo Sporting Giovani Risorse sono le uniche formazioni che vanno al giro di boa con l’imbattibilità casalinga. Il team di Notarsanti però ha conquistato più punti fra le mura di casa, rispetto ai primi della classe che in due circostanze si sono fatti soffiare punti. La compagine apriliana guidata da Magi ha conosciuto l’amarezza della sconfitta intera per mani dell’Accademia Sport nel recupero.
L’United Aprilia è attesa da tre sfide probanti prima della sosta del campionato, che ci sarà a febbraio. La Virtus Latina Scalo che non riuscita a fare neppure un punto. Dalla Stagione 2005/2006 nessuna squadra aveva chiuso la prima parte della stagione con questo triste primato.
testo di Daniele Porcelli