Clembofal, passo per la vittoria

0
1005

Ancora una volta, proprio come nella giornata di settimana scorsa, nel girone A tutte e quattro le squadre di testa vincono le rispettive gare; chi con qualche difficoltà in più del previsto come il CLE.M.BO.FA.L che passa in trasferta sul campo del NUOVO COS LATINA con il minimo scarto per 1-0, o come l’AERKLIMA che nella gara esterna sul “Cacciotti” di Maenza supera la squadra di casa del REAL MAENZA per 2-0 e chi invece, al contrario, si impone senza troppi problemi come il COMPRENSORIO L. PROSSEDI che tra le mura amiche vince per 4-1 contro lo SPORTING NETTUNO o come ancora l’AMATORI CIRCEO che nella gara casalinga contro l’ATLETICO TERRACINA fa ancora meglio “sbaragliando” completamente l’avversaria sconfitta per 14-0.

Alla luce di questi risultati quindi la situazione nei piani alti della classifica non cambia, con il CLE.M.BO.FA.L che anzi, a due gare dal termine, fa un ulteriore passo in avanti verso la conquista della vittoria finale del girone. Importante vittoria invece nelle parti basse della classifica per l’ENEA POMEZIA che supera il FANCIULLA D’ANZIO per 2-0 e si avvicina così al REAL MAENZA ed allo SPORTING NETTUNO, entrambe uscite sconfitte in questo turno, rientrando fortemente in lotta per la conquista dell’ultimo posto disponibile per la fase dei play-off.

L’ultima gara di questa 11^ giornata di ritorno ha fatto infine registrare il pareggio per 2-2 tra REAL SABAUDIA e CRETAROSSA NETTUNO le quali, non avendo più grosse pretese di classifica, aspettano ora solo l’inizio delle gare della Coppa Provincia.

Nel girone B, come previsto ed anticipato settimana scorsa il REAL CAMPELLO riesce nell’impresa di terminare il Campionato senza aver mai perso neanche una gara; nell’ultima giornata della stagione ha infatti superato per 2-0 il CRISTIAN NALLO coronando così, davanti ai proprio tifosi, una stagione perfetta nella quale hanno tra le altre fatto registrare il miglior attacco (63 reti segnate) oltre che la miglior difesa (16 reti subite).

Al secondo posto rimane invece, almeno per il momento, il VIRTUS LENOLA che in virtù della vittoria sul campo del SAN MAGNO CALCIO per 4-0 tiene alle spalle la SAN CASTRESE 2011 che però, dal canto suo, non molla un centimetro e nella trasferta di Spigno Saturnia supera per 5-1 il REAL FORMIA CALCIO; la società di Sessa Aurunca dunque, vincendo la gara di recupero con il GENERAZIONE FORMIA, scavalcherebbe la squadra Lenola in classifica finendo così la regular season al secondo posto.

Cade invece il REAL MARANOLA 3000 superato per 1-0 sul campo “Enaoli” di Formia dalla squadra di casa dell’ATLETICO SANTA CROCE; la società di Maranola nonostante quest’ultima sconfitta può comunque festeggiare la fine di uno splendido campionato che li vede chiudere la stagione in quarta posizione, ottimo risultato per una società nata meno di 12 mesi fa.

Vittorie esterne infine sia per il CAJETA che per il VINDICIO che superano rispettivamente il GENERAZIONE FORMIA per 6-0 ed il CENTRO CULTURA POPOLARE per 4-2.

In ottica play-off da segnalare come nella “lotta” fra SAN MAGNO CALCIO e CRISTIAN NALLO per la conquista della nona piazza finale, ultimo posto per essere ammessi alla Coppa Provincia, ad avere la meglio sia stato il CRISTIAN NALLO in virtù del maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti (Art. 51).

 

RISULTATI GIRONE A

AMATORI CIRCEO – ATLETICO TERRACINA

COMPRENSORIO L PROSSEDI – SPORTING NETTUNO

ENEA POMEZIA – FANCIULLA D’ANZIO

NUOVO COS LATINA – CLE.M.BO.FA.L

REAL MAENZA – AERKLIMA

REAL SABAUDIA – CRETAROSSA NETTUNO

14-0

4-1

2-0

0-1

0-2

2-2

RIPOSA – SA.MA.LATINA

 

RISULTATI GIRONE  B

ATLETICO SANTA CROCE – REAL MARANOLA 3000

CENTRO CULTURA POPOLARE – VINDICIO

GENERAZIONE FORMIA – CAJETA

REAL CAMPELLO – CRISTIAN NALLO

REAL FORMIA CALCIO – SAN CASTRESE 2011

SAN MAGNO CALCIO – VIRTUS LENOLA

1-0

2-4

0-6

2-0

1-5

0-4