Stradacalciando a Viterbo con amore

0
1000

Stradacalciando va a braccetto con la solidarietà. La grande novità dell’edizione 2014 della manifestazione che si svolgerà a Viterbo, organizzata dalla Delegazione provinciale e riservata a giovanissimi atleti, è proprio l’inserimento nell’intenso programma de “La città a colori”, l’annuale appuntamento di Viterbo con amore che celebra il grande lavoro delle associazioni di volontariato dell’intera Tuscia.

Domenica prossima, a partire dalle 9, Stradacalciando raggrupperà davanti all’ex chiesa degli Almadiani i calciatori delle categorie Piccoli Amici e Pulcini appartenenti alle società di Viterbo e provincia. Al momento sono circa 250 gli iscritti, ma non è difficile prevedere che il numero possa ancora aumentare in considerazione del fatto che le adesioni alla rassegna continuano ad arrivare.

Stradacalciando, che l’anno scorso si tenne in Piazza del Plebiscito con uno straordinario successo di partecipazione e di entusiasmo, è il ritorno al calcio del passato quello che tutti i ragazzini praticavano appunto per strada, utilizzando cartelle e zaini per le porte. Domenica, questa autentica festa dello sport e del calcio rinnoverà i suoi fasti in concomitanza con le tante iniziative inserite nell’ampio programma de “La città a colori”.

“La collaborazione con Viterbo con amore – sottolinea il Delegato provinciale, Ermanno Todini – è motivo di orgoglio e di soddisfazione. Il nostro movimento, rappresentato nella circostanza dai giovanissimi atleti, cioè la parte più sana ed eticamente corretta del calcio, si inserisce in un’iniziativa il cui valore è testimoniato dal successo conseguito negli anni scorsi e che, ne sono certo, si ripeterà anche quest’anno. Noi daremo il nostro piccolo contributo, portando la nostra pennellata in un arcobaleno di emozioni e di colori che coinvolgeranno l’intera città di Viterbo”. Stradacalciando gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo.