Real Podgora, è festa per la C2

0
1091
Il portiere Raffaele Cardillo
La maglietta celebrativa fatta dal Real Podgora. In copertina il portiere Raffaele Cardllo

Il successo nell’ultimo turno casalingo della stagione ha permesso al Real Podgora di tagliare il traguardo promozione. Sotto una pioggia battente, con il campo al limite della praticabilità, la formazione borghigiana allenata da Paccassoni ha strapazzato la Virtus Terracina con il dodicesimo successo al Ciotti che è rimasto imbattibile in questa stagione. Gli unici punti persi dal Real Podgora in casa sono stati nel pareggio con lo Sporting Giovani Risorse nel match di andata.

Al secondo posto restano lo United Aprilia e lo Sporting Giovani Risorse con gli apriliani che hanno una miglior differenza reti nei confronti dei pontini. La formazione di Magi ha regolato l’Atletico Roccamassima al termine di una gara vibrante, mentre lo Sporting Giovani Risorse ha espugnato il campo della PR 2000 Aprilia.  Nello scontro diretto pi atteso della giornata a Priverno riesce l’Antonio Palluzzi a conquistare l’intera posta in palio battendo il Real Terracina. Successi esterni per l’Accademia Sport, in casa del Real Latina, e del Latina Scalo Cimil a Casalazzara contro la Parrocchia San Giuseppe. Negli scontri della prossima e ultima giornata si deciderà la griglia esatta degli accoppiamenti per la Coppa Provincia.

Nel raggruppamento del sud pontino è invece tutto rimandato al prossimo e ultimo turno. Ma potrebbe non essere sufficiente a determinare la squadra che taglierà il traguardo promozione. L’Atletico Gaeta e Vis Fondi battono rispettivamente a Polisportiva San Giovanni Spigno e Ventotene, continuando a dividersi la poltrona pi comoda del girone. A tre lunghezze di ritardo resta sempre l’Old Ranch 97 grazie al successo ottenuto nei confronti dello Sporting Terracina. Tante polemiche da parte dell’Atletico Sperlonga accompagnano il match con l’Olympus Sporting Club.

Alla fine riesce a strappare l’intera posta in palio la squadra di Minutolo. Si chiude in parità il confronto di Formia che vedeva di fronte Palavagnoli e DLF, mentre l’Atletico Maranola passando sul campo del Formia 1905 Calcio ottiene la certezza matematica di partecipare alla Coppa Provincia. In effetti, il team di Giuseppe Di Tucci allunga il divario a cinque lunghezze dal Tremensuoli, avversaria più diretta che poteva impensierirla.

Testo di Daniele Porcelli