Amichevole di lusso, quella organizzata per la prima uscita stagionale della Rappresentativa Juniores Lazio Calcio a cinque. L’avversario, davvero impegnativo, è stato la Virtus Palombara, capolista in C2 a punteggio pieno, dall’alto delle 10 vittorie in 10 gare. Una società, quella palombarese, ben organizzata e che sta investendo molto, innovando questo sport anche dal punto di vista tecnologico. La gara è stata, intensa, assolutamente in linea con le aspettative del pubblico.
A sbloccarla ci ha pensato, dopo appena due minuti, il Palombara, che però verso la metà della prima frazione di gioco si è ritrovato sotto per le reti prima di Maurizio Cerchiari, al 9 minuto, e poi di Gianluca Alleva, al 12 minuto. Nuova situazione di pareggio al 21’, ma nuovo vantaggio della squadra Rappresentativa due minuti dopo con la rete di Jacopo Raubo.
Nel secondo tempo strepitoso il quarto gol di Maurizio Cerchiari, a segno con un cucchiaio sul portiere in uscita al 5 minuto; il quinto gol è opera di Alessandro Marotta, il sesto è una tripletta personale di Maurizio Cerchiari, che lascia sul posto mezza difesa chiudendo le marcature e sigillando una gara perfetta giocata dalla Rappresentativa di mister Silvio Crisari
“Voglio innanzitutto ringraziare il Virtus Palombara, società eccelsa che ci ha regalato una giornata di sport ad altissimi livelli – sottolinea Crisari – La scelta di “mappare” tecnologicamente il palazzetto ci consentirà, infatti, di rivedere la gara da mille inquadrature, conoscere i dettagli di ogni singolo atleta e correggere mille sfumature, un lavoro che nel calcio a 5 nessuno ha mai fatto. Oltretutto, la Virtus Palombara, è una squadra eccezionale, piena di campioni che abbiamo superato al termine di una gara perfetta. Ringrazio in modo particolare entrambi i portieri, Luca Bruni e Mattia Bardoscia, che erano acciaccati ma hanno risposto presente alla convocazione dimostrando un attaccamento notevole alla maglia della Rappresentativa”.
La prima uscita stagionale è stata dunque vissuta all’insegna dell’ottimismo e della gratificazione. Silvio Crisari conferma la tesi: “Il merito è dei ragazzi che hanno risposto alla convocazione, che hanno disputato una gara esemplare, seguendo la linea guida che avevamo preparato per cercare di mettere in difficoltà questa armata tenendo il ritmo della gara a livelli altissimi. Per noi era la prima uscita stagionale, abbiamo cominciato con il piglio giusto, disputando una grande gara sul piano agonistico e qualitativo. Il risultato ci ha premiato, ora dobbiamo continuare su questa strada cementando questo gruppo di ragazzi molto valido. Siamo solo all’inizio, ma io sento di nuovo quel “brivido” nelle vene salire secondo dopo secondo. La strada per il Torneo delle Regioni è ancora lunga ma se il buongiorno si vede dal mattino direi che stiamo lavorando nel verso giusto”.
La squadra scesa in campo a Fiano Romano
Portieri: Luca Bruni (Vcap) Mattia Bardoscia
Maurizio Cerchiari (CAP), Gianluca Alleva, Jacobo Raubo Alessandro Marotta, Vesno Konov, Luigi Vona, Simone Bragalenti.
[photoshow]