Con la tripletta realizzata contro l’Atletico Vescovio, Michael Zammarchi porta tre punti nel carniere di una Vigor Acquapendente sempre più leader di classifica nel proprio girone di Promozione. E’ la prima volta che l’attaccante segna tre reti in una sola partita nel Viterbese. Lui, che a Marta aveva già giocato due stagioni, mai era riuscito ad essere così prolifico. Andiamo a conoscerlo un po’ meglio.
Maikol, vogliamo ripercorrere brevemente la tua carriera ?
!Ho iniziato a giocare a calcio nelle categorie giovanili di Albinia, in Toscana, per poi trasferirmi in quelle dell’ Empoli. L’Ultimo anno di settore giovanile, invece, l’ho giocato a Grosseto. Mi sono poi trasferito a Gavorrano (nella Promozione toscana), per poi proseguire in Serie D con il Cecina”.
Poi, la prima esperienza nel Viterbese…
“Sì, ho disputato un campionato di Promozione (vincendolo) e uno di Eccellenza a Marta, prima di trasferirmi prima al Follonica, in Prima Categoria, poi nella Pianese in Eccellenza, nel Manciano e nel Cortona in Promozione”.
Perché ha deciso di approdare ad Acquapendente?
“E’ stato sinceramente amore a prima vista. Dopo qualche contatto telefonico, con il direttore sportivo ed il presidente ci siamo incontrati e ho subito compreso la serietà e la professionalità di una società che non vuole lasciare nulla di intentato. E che è formata da un gruppo di persone preparate, che conoscono il mondo dilettantistico e sanno fare i passi giusti al momento giusto”.
Un progetto, dunque, con tutti i crismi…
“Sì, un progetto che calza perfettamente alle caratteristiche della mia persona. Sono sempre alla ricerca di esperienze positive che mi possano far crescere, sia come sportivo che come persona”.
Quale è l’obiettivo che si deve prefissare la Vigor Acquapendente per questa stagione?
“Mi sembrano inutile girare intorno alle parole. L’obiettivo è vincere il campionato di Promozione e tornare così, in Eccellenza da dove la Vigor manca da qualche anno”.
Siete prima in classifica, con cinque punti di vantaggio sulla Valle del Tevere… E’ già fuga?
“Piano con questi discorsi. Per arrivare fino in fondo e centrare l’obiettivo dobbiamo andare sempre alla ricerca della continuità di gioco. Ogni domenica, dobbiamo esprimerci come collettivo e aiutarci l’un l’altro. Consapevoli che dalla parte opposta del campo ci aspettano formazioni qualificate ed in grado di crearci difficoltà, problemi ed ostacoli. Spetterà a noi essere bravi a superarli”.
La Vigor è in corsa anche per la Coppa Italia…
“Sì, è un obiettivo che vogliamo portare avanti parallelamente. Già mercoledì, nella gara casalinga contro il Città di Ciampino, dovremmo dimostrare di avere caratteristiche giuste per andare avanti anche in questa competizione. Non vogliamo tralasciarla per preferire il campionato”.
testo raccolto da Giordano Sugaroni
[/dropshadowbox]
–
Michael ZAMMARCHI
nato a Grosseto – il 10 maggio 1986
ruolo: attaccante
2013-2014
2012-2013
2011-2012
2010-2011
2009-2010
2008-2009
2007-2008
2006-2007
2005-2006
2004-2005
2003-2004
2002-2003
VIGOR ACQUAPENDENTE
CORTONA CAMUCIA
MANCIANO
MANCIANO
FOLLONICA
FOLLONICA
MARTA
MARTA
CECINA
GAVORRANO
GROSSETO
EMPOLI
PR
1C
1C
1C
1C
1C
EC
PR
D
PR
G
G