Si è spento, all’età di 88 anni, Raffaele Cipollone, stimato dirigente che, nel corso della sua lunga carriera, iniziata nel 1963, aveva ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi in ambito federale, tra i quali quello di Commissario del Comitato Regionale Lazio nella stagione 1985-86 (in seguito alla scomparsa dell’allora presidente Enzo De Angelis) e poi di Presidente del Comitato Regionale Lazio nel quadriennio 1986-1992.
Ex calciatore della Virtus Lanciano fino al 1954, laureato in Giurisprudenza, aveva iniziato il suo percorso come componente e poi segretario del Comitato Regionale Lazio del Settore Giovanile e Scolastico. Per la profonda conoscenza dei regolamenti, soprattuto in maniera di giustiza sportiva, e la sua sempre apprezzata indipendenza di pensiero, è stato spesso scelto per ricoprire ruoli di garanzia in organismi centrali e periferici della LND. E’ stato Giudice Sportivo, Presidente di Commissione e dei Comitati Organizzatori dei Campionati Europei UEFA di Calcio Femminile (nel 1993), del Mundialito di Calcio a Cinque (nel 1994) e del Torneo Internazionale “Paolo Valenti” (dal 1990 al 1998). Stella d’Oro del CONI per meriti sportivi e Dirigente Onorario della Lega Nazionale Dilettanti, è stato anche Reggente del Comitato Interregionale, Vice Presidente Vicario e Reggente della Lega, nonché Commissario Straordinario del Comitato Regionale Basilicata.
Negli ultimi anni di permanenza in qualità di dirigente, aveva assunto l’incarico di consulente normativo della LND ed era Presidente Onorario del Comitato Regionale Lazio.