Romanina, sognando la C2

0
989

La serie D della Virtus Romanina vuole provarci. Il play off di serie D inizierà, presumibilmente, la prossima settimana anche se la squadra capitolina, passata da pochi giorni dalla guida di mister Franco Maceratesi a quella di mister Emanuele Di Vittorio, conosce già i suoi avversari che saranno la Polisportiva Genzano e la Spqr. «Entrambe le squadre provengono da gironi differenti – sottolinea Di Vittorio – quindi sappiamo poco di loro. Il primo avversario sarà la Polisportiva Genzano che, tradizionalmente, allestisce squadre di buon livello».

L’allenatore ha tastato il polso del gruppo in questi primi giorni di lavoro. «La squadra a livello tecnico e tattico è assolutamente all’altezza avendo potuto lavorare con un allenatore molto preparato come Maceratesi, forse ho trovato i ragazzi un po’ scarichi dal punto di vista mentale e fisico, ma abbiamo qualche giorno per riportare al massimo la condizione. Il gruppo si è messo a disposizione, sono persone navigate che hanno già vissuto cambi di guida tecnica. Inoltre per una precisa scelta societaria abbiamo innestato nel gruppo sei ragazzi dell’Under 21, sacrificando per questo impegno anche la Coppa Under 21 che non disputeremo, e il mix che ne uscirà potrebbe essere interessante. L’obiettivo? Si può fare bene, si può fare tanto».

La società, intanto, ha messo a punto la prima edizione della “Petra Cup”. Un torneo davvero particolare perchè completamente gratuito (non ci sarà da pagare né tassa di iscrizione, né quota partita) nonostante la presenza di arbitri federali. La kermesse, dedicata esclusivamente a ragazzi classe 1994, 1995 e 1996, prevede premi per le prime due classificate, il capocannoniere, il miglior portiere e la squadra più corretta. L’intento della Virtus Romanina è quello di fare “scouting” attraverso eventi di questo tipo per arricchire ulteriormente un settore giovanile sempre più importante