Coppa Amicizia Lazio Sud, il trofeo alla Nuova Paliano

0
1668
Nata da una idea dei due Delegati Provinciali di Latina e Frosinone, Gian Carlo Bersanetti e Pietrino Tagliaferri, si è giocata la COPPA AMICIZIA LAZIO SUD, una supercoppa riservata alle vincenti il titolo provinciale Juniores. “Inizialmente la coppa dovevano giocarla le due squadre vincitrici i gironi di Terza Categoria”, raccontano i delegati provinciali. “Ma la nostra volontà di metterla comunque in atto ci hanno spinto a dirottare sulle vincitrici della Juniores Provinciale, e il riscontro è stato comunque bello e importante”.
A giocarsi la coppa, sono dunque state la Nuova Paliano, per la delegazione di Frosinone, e lo Sporting Calcio Vodice per quella di Latina.
“A posteriori dobbiamo riconoscere che scelta migliore non poteva essere fatta, perchè
le due societa’ coinvolte hanno risposto come era nei nostri propositi”, spiegano ancora Bersanetti e Tagliaferri, che sottolineano come l”’iniziativa ha avuto il graditissimo plauso da parte del Presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli, e questo ci ha ad  organizzare la gara, allo Stadio Domenico Purificato di Fondi, che ci è stato messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, sempre sensibile ad iniziative di carattere sportivo e sociale”.
La gara, giocata davanti ad un discreto numero di spettatori, ha riservato molti momenti di bel gioco condito da un sano agonismo che ha dato molta vivacità alla gara, rimasta in bilico fino all’ultimo momento. Ha prevalso la Nuova Paliano per 4-3, che si è così aggiudicato la Coppa Amicizia Lazio Sud. “E’ stato un evento pensato e organizzato per motivi che vanno ben oltre il mero fatto sportivo. La coppa ha voluto essere un piccolo contributo affinché lo spirito di amicizia e fratellanza prevalga sempre nelle competizioni sportive tra sodalizi delle due province. Questa prima edizione che, riteniamo sia ben riuscita, potrà essere un inizio per proseguire in questa direzione e, perché no coinvolgere nella prossima stagione altre categorie magari del Settore Giovanile e Scolastico”, dicono ancora Bersanetti e Tagliaferri che rivolgono un “ringraziamento al Fondi Calcio che nell’occasione si è messo a disposizione per tutta la manifestazione”.