TDR2018, Macidonio: “Queste ragazze stanno stupendo tutti”

0
2146

Un piccolo record l’ha già stabilito, anthony Macidonio, alla sua prima esperienza al Torneo delle Regioni: aver ottenuto il punteggio più rotondo dell’edizione 2018. Già, perché il giovane tecnico ha portato la Rappresentativa Femminile del Lazio ad un passo dai quarti di finale. Merito del lavoro svolto finora, ma anche della prolificità, sotto porta, delle sue giovani ragazze, capaci di segnare ben 7 reti alla Basilicata, nel secondo match della prima fase.

“Le ragazze sono state molto brave”, spiega Anthony Macidonio. “Hanno giocato una bona partita, mettendo in campo grinta e voglia di vincere, ottenendo un risultato che può sembrare irriguardoso, ma che per noi era necessario per “cancellare” la differenza reti a favore della Liguria”. Al di là del punteggio, firmato dalle doppiette della Valerii e della Manna, oltre alle segnature di Paglicci, della Orsini e della Refi, è stata la prestazione della squadra che ha dato soddisfazione al tecnico. “Sì, ho visto una squadra, alla quale in pochi davano credibilità e che, invece, sta dando delle buone soddisfazioni. Perché anche contro le ragazze della Lombardia, pur perdendo di misura, abbiamo dato loto grosso filo da torcere”.

Ora la Liguria, da affrontare alle 14.30 sul campo di San Nicolò a Teramo. In teoria potrebbe bastare un pareggio per staccare il biglietto (sia pure da seconda) ai quarti di finale. “Ma le ragazze sono pronte comunque a dare battaglia. Vogliamo continuare nel nostro trend e non ci vogliamo fermare”.