RCM, ad Ostia si rinnova la finale tra Albania e Romania

0
1147

E’ di nuovo Albania-Romania la finale del torneo giovanile internazionale Roma Capu Mundi, giunto alla 12.ma edizione. Le due squadre dell’Est Europeo hanno rispettato il pronostico, che le vedeva favorite nei rispettivi gironi, e si sono prese le scenario per l’ultimo atto della manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Lazio.

Le due rappresentative italiane, quella del Lazio e della Lnd, non sono roiuscite, nelle ultime due gare della fase di qualificazione, a compiere l’impresa di ottenere quelle vittorie che avrebbero consentito loro di accedere alla finale di domani mattina, allo stadio Anco Marzio di Ostia (fischio d’inizio alle 10.30).

Il CR Lazio è stato sconfitto 2-1 dall’Aòbania, nel match giocato a Sora, con il gol di Stazi (del Città di Anagni) che aveva creato qualche speranza al quarto d’ora della ripresa. La rete del centrale di centrocampo laziale aveva bilanciato il gol in avvio (5’) di Halili. Una speranza, quella di arrivare almeno ai calci di rigore, che è però durata solo una decina minuti perché l’attaccante Veriu ha riportato Avanti gli albanesi, ai quali è poi bastato controllare l’assalto finale del Cr Lazio per tornare in finale e difendere il titolo conquistato l’anno scorso.

Nel match di Ferentino, invece, la Rappresentativa della Lnd non è riuscita ad arginare la Romania che, dopo essersi portata avanti con Burghele, non ha avuto grandissime difficoltà nel contenere I tentative della Lnd, che non sis ono mai conretizzati in gol ma soltanto in qualche pericolo per la porta rumena. Nel finale, quando la rappresentativa italiana ha provato il tutto per tutto per arrivre almeno al pareggio (e giocarsi quindi la qualificazione alla finale ai calci di rigore) è arrivato il raddoppio della Romania.

RISULTATI 3^ GIORNATA

GIRONE A

  • INGHILTERRA – GALLES     5-1
  • ROMANIA – ITALIA LND      2-0

Classifica: Romania 8, Italia Lnd 6, Inghilterra 4, Galles 0

GIRONE B

  • ALBANIA – CR LAZIO          2-1
  • MALTA – GRECIA                3-0

Classifica: Albania 9, CR Lazio 6, Malta 3, Grecia 0