Un pomeriggio di meritati riconoscimenti, ma anche un’occasione importante di incontro per numerosi addetti ai lavori, quello vissuto lo scorso 27 novembre scorso presso l’Auditorium del Liceo Scinetifico “G.B. Grassi” di Latina, messo a disposizione come sempre dalla Dirigente Scolastica Professoressa Giovanna Bellardini, con le premiazioni relative alle Societa’ vincitrici dei Campionati e della Coppa Disciplina per la Stagione 2016-2017.
La cerimonia, che ha visto la presenza del Vice Presidente del Comitato Regionale Lazio, Pino Russo, che ha portato il saluto del Presidente Regionale Melchiorre Zarelli, ha rappresentato un importante occasione di confronto su alcuni temi che riguardano il mondo dei dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico. Nel suo intervento, il Vice Presidente Pino Russo ha affrontato argomenti inerenti la prevenzione sanitaria negli aspetti concreti dell’attività giovanile.
L’intervento del Delegato Provinciale Gian Carlo Bersanetti è stato invece un accorato invito a tutte le componenti (calciatori, tecnici, dirigenti, genitori e sostenitori) ad accettare serenamente il risultato del campo senza esasperazioni, nel rispetto delle regole, dei sani principi dell’etica sportiva e del vivere civile., in moda di dare così la possibilità e l’occasione ai giovani di crescere sereni e di avviarsi alla vita prima come bravi e rispettosi cittadini e po,i se ne avranno le qualità, anche come bravi calciatori. “Accettare serenamente il verdetto del campo è l’unico modo per continuare a far crescere tutte le componenti e dare quindi un futuro migliore al movimento”, ha sottolineato Bersanetti, prima di procedere alle premiazioni.
La fotogallery completa delle premiazioni nella sezione fotogallery del sito lazio.lnd.it