Il presidente Cosimo Sibilia ospite del Direttivo del CR Lazio

0
755

Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, è stato ospite nella seduta del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio. Una presenza straordinaria, che mai si era registrata nella storia moderna del CR Lazio, che nel 2019 si avvierà a celebrare i 110 anni dalla sua costituzione.

Alla presenza di tutti i membri del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Presidente del CRA Lazio dell’Aia, il Presidente Melchiorre Zarelli ha ringraziato il numero uno della Lega per l’importante valore della sua visita, che ha segnato un altro storico momento dell’attività del Lazio, “evidenziando così l’ottimo rapporto esistente tra il movimento calcistico del Lazio e la Lega Nazionale Dilettanti”.

Da parte sua, il presidente Cosimo Sibilia, che era accompagnato dal dottor Felicio De Luca, presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della LND e dal Consigliere Federalei Nuccio Caridi, tra gli altri argomenti affrontati con il Consiglio Direttivo del CR Lazio ha annunciato che, proprio per la stima che nutre verso il Comitato Regionale Lazio e il movimento che rappresenta, in occasione del sessantesimo anno di vita della Lega Nazionale Dilettanti, che cadrà nel 2019, il Torneo delle Regioni tornerà a disputarsi nel Lazio.

Per il Presidente Melchiorre Zarelli, e il Consiglio Direttivo che lo sostiene, è un segno più che tangibile della profonda stima per il lavoro svolto a favore del calcio dilettantistico laziale e le componenti che lo animano. Nel corso della seduta, è stato anche annunciato che dal 18 al 23 febbraio prossimi si svolgerà il Torneo Internazionale Giovanile “Roma Caput Mundi”, giunto alla dodicesima edizione.

Sono stati poi ufficializzati i nominativi dei tecnici che guideranno le Rappresentative Regionali di Calcio a 11 e Calcio a 5 nel corso della stagione 2017-2018.

Per il calcio a 11, conferme per Marco Ippoliti alla guida della Juniores e di Gianfranco Pesci alla guida dei Giovanissimi, mentre ci sono due nomi nuovi per le guide tecniche degli Allievi (affidata ad Andrea Durante) e della Femminile (affidata ad Anthony Macidonio).

Per il calcio a 5, invece, sono arrivate le conferme per Salvatore Corsaletti alla Juniores, per Silvio Crisari (vincitore del titolo italiano nella scorsa stagione) negli Allievi e di Tiziana Biondi nel Femminile. L’unica novità è costituita dall’ingresso di Ciro Sannino alla guida dei Giovanissimi.