Parte la campagna “Diamo un calcio al bullismo”

0
1667

Lo Sporting San Cesareo, con il patrocinio del Comitato Regionale Lazio e della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, ha dato vita ad una campagna di sensibilizzazione verso uno dei fenomeni nel mondo giovanile, quello del bullismo.

Il progetto “Diamo un calcio al bullismo”, che ha trovato la piena adesione del nostro Comitato, ha visto la luce già nell’aprile scorso con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo del calcio dilettantistico e giovanile verso un fenomeno che, sfortunatamente, è presente in molti ambiti della nostra società, tra cui anche quello dello sport.

L’ iniziativa prevede l’organizzazione di una serie di eventi in cui siano presenti i ragazzi, i dirigenti delle società di calcio, psicologi ed esperti in materia per degli incontri che possano far recepire meglio il messaggio contro il bullismo e le diverse forme di intervento per contrastarlo.

La campagna prevede anche l’affissione sui campi sportivi del Lazio, di un striscione che richiama la lotta al bullismo e che potrà essere richiesto, in forma assolutamente gratuita, da tutte le società che vorranno aderire alla campagna decidendo di esporlo, in modo ben visibile, nel proprio impianto di gioco.

Il Comitato Regionale Lazio, invita pertanto le società ad aderire all’iniziativa inviando il proprio logo alla mail sotto indicata per ricevere gratuitamente lo striscione caratterizzato con il logo della società e il messaggio “anti-bullismo”. Gli striscioni, una volta inviato il proprio logo, verranno consegnati in breve tempo alla società che avrà il solo obbligo di esporlo sul proprio campo durante le gare delle proprie squadre.

e-mail: diamouncalcioalbullismo@gmail.com