L’Ordine Ingegneri di Roma campioni d’Italia

0
965

L’associazione Polisportiva Dilettantistico OIR (Ordine degli Ingegneri) che prende parte al campionato di Seconda Categoria laziale (girone G) si è confermata Campione d’Italia degli Ordini Professionali. Il torneo, affiliato alla FIGC, ha visto l’OIR vincitore per il secondo anno di fila del titolo “Champions League delle professioni”, campionato che si è svolto a Città S.Angelo, in provincia di Pescara da venerdì a domenica scorsi. In finale, l’OIR di Roma ha sconfitto ai calci di rigore l’Ordine degli Avvocati di Palermo.

La vittoria dell’OIR, curiosamente, è arrivata come lo scorso anno, nella finale contro i Commercialisti Benevento, sullo stesso campo e nella stessa porta. I giallorossi di capitan Nicola Dinnella, guidati in panchina da Marco Dosa, capocannoniere della passata edizione, hanno portato a casa la coppa sudando le proverbiali sette camicie: dopo un avvio sprint (palo di Dinnella) e il pallino del gioco in mano, hanno subito il ritorno degli Avvocati Palermo che hanno avuto un paio di buone occasioni per passare.
Il pareggio maturato nei tempi regolamentari ha portato le due compagini ai calci di rigore, dove i romani si sono confermati infallibili. Il portiere Mario Biasiotti ha ipnotizzato Beppe Alessi, il cui errore si è rivelato decisivo. Di Emanuele Zaccaria, invece, la realizzazione dell’ultimo rigore, che ha regalato la coppa ai capitolini.