Un gioco e un sogno. Il calcio e lo Stadio Olimpico. Anzi, per dirla con il linguaggio delle cronache sportive, l’erba dell’Olimpico di Roma e i piccoli calciatori, Questo è “Calcio in Erba – il vero cuore del calcio”, la festa del calcio di domani, mercoledì 25 maggio, organizzata dal Comitato Regionale Lazio, dall’Ufficio del Coordinatore Regionale SGS e dal Coni Lazio.

Un pezzo di storia del calcio nazionale e un tempio del calcio internazionale, terreno di gioco della Nazionale e delle due squadre della città della Capitale. Chiunque ami il calcio, non solo a Roma ma qui mille volte di più, sogna un giorno di uscire dagli spogliatoi dell’Olimpico accolto dall’urlo festante dei tifosi. E di giocare lì, su quel campo, su quell’erba. Un sogno che sarà vissuto da tanti piccoli calciatori, che si incontreranno in questa giornata giocando a calcio proprio come i loro grandi campioni. Più di 3000 ragazzini provenienti dalle scuole calcio di Roma e del Lazio saranno i protagonisti di questo grande evento di calcio e divertimento.

Lo staff dei tecnici federali del Lazio farà da coordinamento insieme agli istruttori delle Scuole Calcio che parteciperanno. Didattica, allenamento, gioco e la conoscenza dello Stadio Olimpico, dagli spogliatoi al tunnel che porta sul campo, per un pomeriggio, a partire dalle ore 15, di storia del calcio e sport.

Durante la manifestazione saranno proiettati i video delle scuole calcio che hanno partecipato al concorso FigcC “Razzisti una brutta razza”, concorso che ha visto per il Lazio vincitrice la scuola calcio SSD Virtus Campagnano.

L’ingresso per i genitori e parenti dei bambini delle Scuole Calcio è consentito dai cancelli della tribuna Monte Mario a partire dalle ore 14.30. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sul sito CRLAZIO.INFO a partire dalle ore 15.