Calcio in Erba, la grande festa dell’Attività di base

0
1119

Torna Calcio in Erba, la grande festa organizzata dal Comitato Regionale Lazio in collaborazione con il Coni Lazio e l’ufficio del coordinatore regionale SGS, che si svolgerà anche quest’anno nella splendida e unica cornice dello stadio Olimpico di Roma. Mercoledì prossimo, 25 maggio, a partire dalle ore 15.30, migligia di bambini delle Scuole Calcio si “tufferanno” sul verde prato dello stadio che sabato ospiterà la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, per divertirsi e giocare a pallone, con la sola regola del divertimento e del fair play, senza inutili e a volte frustanti prove d’abilità.

“Il calcio è divertimento, sorriso e passione. E l’immagine di un bambino che corre appresso ad un pallone insieme ad un altro bambino con il solo fine di conquistarla e calciarla è quanto di più bello il calcio possa offrire. Con Calcio in Erba abbiamo voluto riproporre il volto più bello del nostro calcio, quello che non crea illusioni o false prospettive, ma quello che tanti dimenticano o fanno finta di dimenticare in nome del business”, spiega il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli.

Alla manifestazione, prenderanno parte i Piccoli Amici, ovvero quei bambini che si avvicinano per la prima volta al mondo del calcio e che lo fanno per puro divertimento, ossia per rincorrere un pallone senza l’incatenamento negli schemi o in una prestazione fisica. Saranno un’ottantina le Scuole Calcio che si riverseranno allo stadio Olimpico, accedendo dallo stadio dei Marmi, dov’è stata fissata l’accoglienza e la registrazione, oltre alla consegna delle magliette celebrative dell’evento.

Quest’anno, la novità assoluta dalla diretta streaming sul sito www.crlazio.info (attraverso il canale Youtube del Comitato Regionale Lazio) a partire dalle ore 15.30. All’evento prenderanno parte gli esponenti più importanti del Coni e della Figc.