Alla Roma il titolo regionale della categoria Allieve C5

0
814

Una bella mattina di Futsal ma, soprattutto, un bello spot alla correttezza e allo stare insieme nel nome dello sport più bello del mondo. La finale per l’assegnazione del titolo regionale femminile della categoria Allievi è stato un derby tra la Roma Calcio Femminile e la Lazio Ca5 Femminile, match  che ha risposto pienamente alle aspettative di tanti appassionati che si sono dati appuntamento al Palaromboli di Colleferro per un Primo Maggio all’insegna del Futsal in rosa.

Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, in un Palaromboli gremito e festante. Entrambe le squadre hanno sciorinato bel gioco, deliziando la platea con una gara appassionante, che ha proposto continui capovolgimenti di fronte e ribaltamenti di risultato, che hanno tenuto con il fiato sospeso le rispettive tifoserie, rumorose e appassionate.

Coreografia delle grandi occasioni, con tanto di giocatrici che entrano in campo “all’americana”, chiamate una per una, e Inno Nazionale suonato prima del fischio d’inizio. Alla fine l’ha spuntata la Roma di mister Marco Brunetti per 6 a 5, con tanto di brivido finale, quando la bravissima Jennipher Arosio, dopo una gara tutta cuore e polmoni, coronata da una personale doppietta, ha colto in pieno il legno a porta sguarnita, mancando la più facile delle occasioni che avrebbe regalato alle biancocelesti di Serafina Gigliotti l’opportunità dell’extra time.

La gara era rimasta in bilico per tutto l’arco dei due tempi, con vantaggio iniziale Roma, pareggio Lazio e successivo sorpasso delle aquilotte, che si portano sino al 4 a 3 con Angeletti. Poi, è “remuntada” giallorossa. Piancaldini, Peri e Guerrieri rendono vana l’ultima rete della solita Angeletti che aveva riacceso le speranza Lazio. Coppa alzata quindi dalle giallorosse, in una bella giornata di Futsal dove chi ha vinto più di tutti è stato, sicuramente, lo sport.