E’ tutto pronto per il via della 10.ma edizione del torneo giovanile Internazionale “Roma Caput Mundi”. L’arrivo a Fiuggi delle otto squadre partecipanti è programmato per la giornata di domenica sera, che il giorno dopo si ritroveranno per un breefing per la consegna delle liste ufficiali dei calciatori partecipanti e il disbrigo delle ultime formalità previste dai regolamenti internazionali.
Nel pomeriggio, poi, si darà inizio alle gare, che saranno quattro al giorno, tutte su campi in erba sintetica. Si comincerà con gli impianti di Artena, Piglio, Colonna e Colleferro, per poi trasferirsi in altri comuni della provincia di Roma e di Frosinone.
Due i gironi sui quali si articola il torneo. Il primo è composto da Grecia, Inghilterra, Italia LND e Romania, quattro partecipanti “storiche” al Caput Mundi. Si inizierà subito con un “classico”, quel Romania-Inghilterra che è stata la prima finale del torneo, nel lontano 2005.
Nel girone B, invece, sono state inserite Albania, C.R. Lazio, Galles e Malta, con le prime sfide che vedranno contrapposte la Rappresentativa Juniores del Lazio ai ragazzi dei colleges inglesi e le nazionali Under 17 di Albania e Malta.
Questa la prima giornata di gare (fischio d’inizio alle ore 15):
ROMANIA – INGHILTERRA (campo Comunale di Artena)
ITALIA L.N.D. – GRECIA (campo Fraiegari di Piglio)
C.R. LAZIO – GALLES (campo Tozzi di Colonna)
ALBANIA – MALTA (campo Caslini di Colleferro)