Play off Eccellenza, gli abbinamenti

0
977

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il responso del sorteggio integrale per aree con il quale si definisce la griglia degli spareggi tra le seconde classificate nei rispettivi campionati di Eccellenza. Il play off nazionale tra i club che non riusciranno a centrare la promozione diretta in Serie D vincendo il massimo campionato dilettantistico regionale hanno a disposizione altri 7 posti.

Per centrare l’obiettivo devono superare due turni a partire dal 15 maggio. Per quanto riguarda l’ordine di svolgimento delle gare del secondo turno, è stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che ha disputato nel turno precedente la prima partita in casa e viceversa; qualora entrambe le formazioni risultassero nella stessa condizione si procederà con il sorteggio.
Un lungo cammino che porterà le squadre ad incontrarsi nella fase nazionale il 15 e 22 maggio con le gare di andata e ritorno del primo turno e terminerà il 5 e 12 giugno con le gare del secondo e ultimo turno sempre organizzate sui 180 minuti. Un antipasto “interregionale†che, per chi riuscirà ad essere promosso, vale come anteprima di quello che sarà l’avventura il prossimo anno nella quarta serie nazionale.

Primo turno (andata 15/05/16 – ritorno 22/05/2016)
A) Girone CPA Trento/CPA Bolzano – Piemonte Valle d’Aosta B
B) Piemonte Valle d’Aosta A – Veneto A
C) Lombardia C – Lombardia B
D) Liguria – Veneto B
E) Lombardia A-Friuli Venezia Giulia
F) Emilia Romagna A – Umbria
G) Emilia Romagna B – Toscana B
H) Toscana A – Sardegna
I) Marche – Lazio B
L) Lazio A – Abruzzo
M) Puglia – Basilicata
N) Campania B – Sicilia A
O) Campania A – Sicilia B
P) Calabria – Molise

Secondo turno (andata 5/06/2016 – ritorno 12/06/2016)
Vincente C-Vincente D
Vincente E-Vincente A
Vincente B-Vincente H
Vincente F-Vincente L
Vincente I-Vincente G
Vincente O-Vincente M
Vincente N-Vincente P