Match esterno per la capolista Cpc2005 nel campionato degli Allievi Provinciali, che sulla carta sembra non nascondere insidie, ma che in pratica dovrà dare risposte significative sull’approccio mentale, che la squadra ha in parte latitato soprattutto nella trasferta di Santa Marinella. Campo in terra battuta e quindi lontano da come i ragazzi sono abituati a calcare durante la settimana, un insidia in più visto che seppur il Pianoscarano abbia un solo punto in classifica non sembra una squadra cosi facile da affrontare. Minuzioso il lavoro in settimana del mister Desini, che ha dedicato tempo oltre che alla tattica a quel modo di porsi in campo dall’inizio e non più a match iniziato.
Dalle sue parole estrapoliamo il concetto e l’approccio per l’incontro: ” Non sarà una gara facile sia per il terreno di gioco a noi non familiare e sia perché seppur abbia un solo punto, il Pianoscarano ha perso i due incontri di misura pareggiando con la seconda in classifica a reti inviolate. Questo testimonia sulla carta che riescono a difendere bene e subire allo stesso tempo pochi gol, per noi sarà un banco di prova importante vista l’enorme mole di gioco in attacco che produciamo. Altro motivo sarà l’aspetto mentale e di approccio al match, che nella trasferta di S. Marinella ha in parte latitato e ci ha visto rincorrere a match iniziato l’avversario. Diciamo che sarà un buon banco di prova per vedere l’effettiva forza di questa squadra.”
Per la Juniores, invece, impegno proibitivo quello contro la capolista Vis Aurelia, terminando cosi un avvio di campionato particolarmente difficile in cui i rossi portuali all’infuori del Fiumicino hanno affrontato le pretendenti al titolo. Ancora assenze tra le fila dei portuali con Cirrotto e Minnetti fuori per motivi personali, Tesoro squalificato, Roccazzella e De Carli che sono ancora alle prese con gli infortuni accorsi nell’avvio stagionale. Settimana di lavoro tranquilla e attenta in cui Livio Valle ha dispensato nozioni ,e i ragazzi li a metterli in campo con dedizione. Ovviamente il pensiero va sempre a Daniele Mallia, che lotta dopo l’incidente di due settimane fa ogni giorno cercando di ridare un senso alla sua vita, e per lui come domenica i ragazzi giocheranno anche questo match.