Loiseaux: “CpC, si può sognare”

0
869

Buona la prima dell’ARMADA ROJA, ovvero della Compagnia Portuale targata Castagnari, ma le troppe sbavature in avanti nella ripresa fanno vedere il bicchiere mezzo vuoto alla fine. Si è assistito a un buon match, praticamente a senso unico, e a testimoniarlo il fatto che per vedere la prima conclusione targata Palocco nello specchio della porta, bisognerà aspettare il rigore vincente nella ripresa. Ottime le prove in fase di interdizione dei due centrali Parla e Caforio, e di ripartenza dei due laterali Sacrpanti e Pappalardo che con piglio e maestria hanno dapprima frenato le manovre avversarie per poi porgere ai centrocampisti le occasioni di ripartenza. A centrocampo il trio composto da Bevilacqua Caforio e Elisei hanno ben interpretato i compiti di impostazione e copertura impartiti da mister Castagnari rendendo praticamente nullo il centrocampo avversario.

 

E’ l’autore dei due goal per la CPC, Stefano Loiseaux, a parlare del match
“Secondo me la partita non è andata proprio come volevamo. Nel primo tempo abbiamo giocato bene a tratti, ma per vincere un campionato non possiamo permetterci di giocare bene solo a tratti.”

Cosa è mancato secondo te allora e quali i lati positivi dell’incontro.
“Ogni volta che abbiamo provato a mettere in atto quello che proviamo durante la settimana siamo stati sempre pericolosi, ma bisogna capire che quello deve essere il nostro modo di giocare per tutti i 90 min e solo così riusciremo a dire la nostra. Il secondo tempo c’erano molti più spazi e la partita è un po’ cambiata.”

Troppe occasioni mancate per chiuderla prima e non aspettare il fischio finale.
“Da parte nostra abbiamo sbagliato troppi goal e questa è una cosa che non deve accadere, perché contro squadre più attrezzate non ti puoi permettere di sbagliare. Siamo un po’ calati nel finale ma come ti ripeto l’importante era vincere la prima e ci siamo riusciti. “

Sostituzione precauzionale vista l’ammonizione?
“La mia sostituzione è dovuta al cartellino giallo che ho preso, e vista la partita e l’arbitro che era andato un po’ in confusione il mister ha deciso di sostituirmi, per non rischiare il secondo giallo.”

Comunque quel trio li davanti con te,  Ruggiero, Elisei e La Rosa fa sognare i tifosi.
“Con Gigi, Andrea  e Giacomo mi trovo benissimo, sono giocatori che da soli riescono a farti vincere le partite.”

Ufficio Comunicazione società