Il Grifone e il Trastevere vincono i titoli regionali delle categorie Under 14 e Under 16. Nelle due finali, giocate venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio, le due squadre romane hanno vinto i “derby” con l’Ostia Mare e la Lodigiani 1972. Uno a zero il risultato con cui il Grifone ha scritto per la prima volta il nome della società nell’albo d’oro della manifestazione, da sempre ad appannaggio delle società professionistiche, sorprendentemente eliminate tutte in semifinale. Lazio, Roma e Frosinone, infatti, hanno concluso anzitempo il proprio cammino e, per la prima volta dopo tantissimi anni, nessuna delle tre è arrivata alla finale.
La gara della finale Under 14, giocata allo stadio Angelo Sale di Ladispoli (pieno in ordine di posto) è stata molto equilibrata, e soltanto una rete messa a segno a metà della ripresa ha consentito al Grifone di battere l’Ostia Mare, club ora gestito da Daniele De Rossi (presente allo stadio, che era al debutto in un evento così importante per la categoria. A premiare le due squadre è stato il vice presidente Vicario del CR Lazio, Francesco Cerro.
Il giorno dopo, sabato, è invece stato il Trastevere (club che milita in serie D con la prima squadra) a prendersi il titolo regionale Under 16, a conclusione di una partita davvero bella per le emozioni che regalato e che segna, probabilmente, un momento importante anche per la classe arbitrale, dato a che a dirigerla è stato un ragazzo che è arbitro-calciatore, la nuova figura che è stata introdotta da un paio di anni per contrastare la crisi vocazionale nel mondo arbitrale.
L’incontro, praticamente aperto da un calcio di rigore sbagliato dalla Lodigiani, si è sbloccato con una bellissima rete su punizione di De Dominicis della Lodigiani; gol che ha portato le due squadre al riposo sull’1-0 per il club in maglia biancarossa. Nella ripresa, però, il Trastevere è stato capace di ribaltare il match, prima segnando la rete dell’uno a uno e poi trovando il vantaggio nella seconda metà della ripresa. Entrambe le reti, segnate da Gilardini e Napolitano, sono state di pregevolissima fattura. A nulla è servito il forcing finale della Lodigiani. La coppa è stata consegnata alla squadra vincitrice dal Presidente del CR Lazio, Roberto Avantaggiato.