Giorno di riposo, di rientro a casa per le squadre non classificate per i Quarti di Finale del sessantunesimo Torneo delle Regioni, ma anche giorno di sorteggi, dopo che in mattinata si sono disputate le ultime gare dei triangolari che hanno permesso di completare il novero delle otto formazioni per categoria che il 29 aprile si contenderanno l’ingresso alle semifinali con i primi match da dentro/fuori del Torneo.
Urne non particolarmente benevole nei confronti delle formazioni del CR Lazio, con un doppia sfida per Under 19 e Femminile contro la Calabria, Campione d’Italia uscente nel maschile e con due titoli conquistati nel femminile, dietro solo a Veneto e Abbruzzo che di titoli ne hanno messi in bacheca quattro.
L’Under 17 di Montenero affronterà la Puglia, altra regione con una grande tradizione calcettistica e con ben quattro affermazioni nella storia del Torneo delle Regioni.
L’Under 15 di Fiorentini pesca invece la rappresentativa marchigiana.
Giornata quindi decisamente impegnativa per ragazze e ragazzi del Lazio, chiamati a dare il meglio di se stessi e che con grande senso di responsabilità hanno passato la vigilia tra sedute di rifinitura e sessioni di tattica e di analisi video con i loro tecnici.
Marco Tosini, Responsabile per il futsal del CR Lazio e capospedizione in questa manifestazione commenta così: “A questo punto del Torneo non ha senso fare pronostici, visto che solo le formazioni più attrezzate hanno conquistato l’accesso ai Quarti di Finale. Quello che posso dire è che tutte le nostre squadre si sono preparate al meglio in questi giorni e hanno dimostrato un impegno e un comportamento dentro e fuori dal campo in linea con le aspettative della vigilia. Daremo sicuramente tutto quello che è nelle nostre possibilità per regalare delle soddisfazioni a tutto il movimento della nostra regione, onorando la nostra terra e la maglia che indossiamo.”
QUARTI DI FINALE TORNEO DELLE REGIONI 2025 DI CALCIO A CINQUE
FEMMINILE: Lazio – Calabria
UNDER 19: Lazio – Calabria
UNDER 17: Lazio – Puglia
UNDER 15: Lazio – Marche
Ufficio Stampa CR Lazio FIGC LND