In relazione alla chiusura delle funazionalità Rasd per il 2024, si rammenta che, ai sensi dell’art. 6 comma 3 del d.lgs. 39/2021 ss.mm.ii., e ai sensi dell’art. 7, comma 2 del Regolamento dei Registro, le eventuali modifiche e aggiornamenti dei dati riferiti all’ente sportivo dilettantistico iscritto per il tramite di un Organismo sportivo, ivi compreso l’aggiornamento degli amministratori in carica, devono essere trasmessi, tramite l’Organismo sportivo di affiliazione o, in mancanza, direttamente attraverso la piattaforma del Registro, tempestivamente e comunque non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo.
Tuttavia, al fine di agevolare le attività di codesti Organismi sportivi e degli Enti sportivi dilettantistici iscritti al RASD, il predetto termine è prorogato al 15 marzo p.v., a decorrere dal quale non sarà più possibile modificare i dati e la documentazione relativi all’anno 2024. Qualora, sempre alla suddetta data, risultino per l’anno 2024 enti con affiliazioni prive di relativi tesseramenti, tali iscrizioni al RASD, anche in virtù dell’art. 11 del d.lgs. 39/2021 ss.mm.11., saranno cancellate.
Nel caso di affiliazioni e tesseramenti infrannuali, non coincidenti con l’anno solare, dal 15 marzo p.v. non sarà comunque più possibile aggiornare quelle con data di inizio nel 2024.
Per le attività sportive, didattiche o formative infrannuali, dal 15 marzo p.v. non sarà possibile aggiornare quelle terminate nel 2024 o, comunque, quelle per cui sono decorsi oltre 90 (novanta) giorni dalla conclusione.