Si avvia a conclusione la prima fase della preparazione della Rappresentativa Femminile del Comitato Regionale Lazio. Fase che porterà le ragazze a misurarsi, ancora una colta, con l’internazionalità del torneo “Il calcio è Rosa – Donne e Pace”, che il CR Lazio organizza ormai da oltre dieci anni. sono otto le edizioni della manifestazione, che ha visto il Lazio arrivare in finale una sola volta, perdendo poi il “derby” con la Rappresentativa nazionale della LND.
Nel percorso di avvicinamento al torneo. il Lazio ha disputato una serie di amichevoli che hanno avuto un bilancio positivo, con una prima vittoria per 6-2 contro la Tivoli calcio 1919, un’altra vittoria netta (7-0) contro la Roma Calcio Femminile, un pareggio (2-2) contro il Frosinone Calcio e un solo ko, fregistrato nel match contro il Grifone Gialloverde, squadra che prende parte al campionato di serie C.
Il lazio, nel torneo internazionale “Il Calcio è Rosa”, affronterà le canadesi del J.A. Glen Shields, che arrivano da Toronto, le americane del Rush Soccer Hawai, due scuole calcistiche che in campo rosa hanno un’ottima tradizione e che sono al debutto in Italia; a compoletare il girone da quattro squadre, le giovani ucraine del Lider Kobeliaky, che tornano dopo il debutto della passata stagione.
Esordio contro il Glen Shields a Ferentino, poi seconda gara a Pontecorvo contro le ucraine e chiusura giovedì 6 marzo conbtro il Rush Soccer sul campo dell’Anitrella. Per la finale, appuntamento a Paliano venerdì 7 alle ore 10.30 con la speranza di vedere in campo la Rappresentativa del Lazio.