E’ arrivata a conclusione la prima parte del percorso che avvicina la Rappresentativa Under 18 al Torneo delle Regioni 2025. Gli juniores si apprestano, infatti, ad affrontare la 18.ma edizione del Torneo Internazionale Roma Caput Mundi, che ha visto il Lazio raggiungere tre volte la finale ma senza mai alzare il trofeo, assegnato per la prima volta nel 2005. La Rappresentativa under 19 concluderà la fase di preparazione con l’amichevole di mercoledì prossimo al campo Ivo Di Marco contro l’Ottavia.
Una gara che chiude un ciclo di gare di preparazione iniziato lo scorso 17 dicembre con il match contro l’Under 19 nazionale dell’Atletico Lodigiani, vinta con un largo 7-2 dal Lazio. Il secondo test della Rappresentativa è stato giocato il 14 gennaio sul campo del Salaria Sport Village, contro gli Under 18 nazionali della Lazio: anche qui il successo del Lazio (6-2) è stato molto largo. Si torna al Salaria Sport Village anche il 29 gennaio, stavolta per affrontare la Roma (under 18) che si impone 4-2. Il quarto match amichevole è stato giocato l’11 febbraio scorso, nel rinnovato impianto del Riano Sport Center, gara vinta 3-2 sulla Roma City.
L’esordio nel Roma Caput Mundi, il Lazio lo farà contro l’EPS Pellas, squadra greca tradizionalmente affrontata ben otto dal Lazio con sei successi (tutti senza subire reti), un pareggio (senza reti) e una sconfitta per 3-1.