Walter Lanni, ex calciatore delle giovanili della Juventus, che ha vestito le maglie di Savona, Omegna, Bancoroma e Viterbese, è il nuovo tecnico responsabile dell’Under 15. Per l’allenatore si tratta di un ritorno perché “avevo già guidato l’Under 15 da vice di Gianfranco Pesci qualche anno fa”. La nomina arriva dopo una stagione trascorsa a studiare i calciatori stranieri con la Rappresentativa Equality.
Lanni ha già effettuato alcuni raduni, quanti bastano per fargli dire che “ci sono ragazzi molto motivati e che hanno tanta voglia di emergere. Segnali molti importanti per costruire una rosa valida per il torneo delle Regioni, l’appuntamento clou della stagione”.
Lanni ama lavorare con i giovani (era il vice di Pesci quando il Lazio vinse il titolo nazionale Giovanissimi, nel 2018 in Abruzzo) ai quali lancia un messaggio. “Essere convocati nella Rappresentativa dev’essere una gratificazione, perché significa che sono stati scelti per rappresentare la regione, come se si stesse giocando per una piccola nazionale”.
Il Tdr 2025, che si giocherà in Sicilia, è ancora lontano, ma la strada, da gennaio in poi, sarà tutta in discesa. Per questo si giocheranno le prime gare amichevoli. “Faremo ovviamente delle scelte, ma la porta resterà aperta per tutti a poco prima dell’inizio del torneo”, fa sapere Lanni il cui taccuino resta a disposizione di chi vuole “metterlo in difficoltà”…