Una festa. Ricca di sorrisi, divertimento e qualla sana passione che è il calcio. Praticato dsai piccoli protagonisti, quelli che ungiorno, magari, potremmo poi triovare in serie A, maschile come femminili. Ostia è stato il teatro di una nuova edizione di Stradacalciando, ospitata a via Valladolid, a pochi metri dal mare di Roma, che ha accolto i bambini con una splendida mattinata di sole.
Fortemente voluta dal Comitato Regionale Lazio, dal presidente Zarelli e dal consigliere delegato all’Attività dio Base, Franco Pascucci, la mattinata è stata vissuta con grande partecipazione dai 160 bambini, quasi tutti provenienti dal litorale romano, che hanno aderito all’iniziativa, organizz ata in collaborazione il Coordionamento regionale SGS, guidata da Pietro Martella, e dal X Municipio, che ha supportato l’evento, mettendo a disposizione l’area e i necessari supporti logistici.
Una ventina le società che hanno preso parte alla kermesse, iniziata alle 10 e terminata poco prima di mezzogiorno, quando la consegna degli attestati di partecipazione e delle. magliette celebrative è stata presenziata dal vice Presidente del X Municipio, nonchè assessore allo sport, Valentina Prodon, e dall’assessore alla scuola e alle politiche giovanili Andrea Morelli, che hanno subito raccolto la proposta del Comitato Regionale Lazio, augurandosi che in un prossimo futuro la manifestazione possa ripetersi in un quartiere, quello di Ostia, che ha bisogno e voglia di dare supporto all’attività calcistica giovanile.
Qui sotto la fotogallery dell’evento, realizzata da Mauro TOPINI: