Zarelli: “Defibrillatore ai più buoni”

0
1121
Il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli (foto Mauro TOPINI)
Il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli (foto Mauro TOPINI)

Un pomeriggio tra suspence e emozione quello che è andato in scena a Tivoli Terme, in occasione della Festa dei Calendari, la consueta presentazione di gironi e calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e juniores Elite che apre ufficialmente la nuova stagione del calcio dilettantistico del Lazio. E’ stato il presidente Melchiorre Zarelli a introdurre la presentazione, con un discorso che ha abbracciato diversi temi: dal rapporto società-arbitri, alle novità regolamentari della nuova stagione, fino all’istituzione di un Premio speciale cper quelle società che, al termine del girone d’andata, risulteranno prime nei rispettivi campionati nel premio Disciplina. “Il Comitato Regionale donerà loro un defibrillatore in occasione dell’entrata in vigore della legga sulla presenza obbligatoria di un defibrillatore in ogni impianto sportivo”.

Zarelli ha poi chiesto alle società collaborazione affinchè il rapporto con la classe arbitrale sia improntato al dialogo e non al conflitto. “Tutti sbagliamo e gli arbitri, per il loro particolare ruolo che li porta a prendere deicsioni in una frazione di secondo, rischiano di sbagliare molto di più. Per questo vanno aiutati a crescere”.

Di crescita ha parlato anche il presidente del CRA Lazio, Luca Palanca, che nel chiedere scusa per le tensioni della passata stagione, ha ringraziato le società per il contributo che danno alla crescita dei giovani arbitri che sono in Eccellenza e Promozione per formarsi e non possono essere considerati già completamente formati”.

Dopo il saluto portato dal nuovo ct della Rappresentativa Juniores del Lazio, Mauro Bencivenga (che avrà il compito di qualificare il Lazio all’Uefa Region’s Cup nello spareggio copn la Lombardia che sarà giocato il 21 ottobre prossimo a Firenze), il presidente Zarelli ha illustrato la composizione dei gironi e dei calendari.

Tanti i commenti e gli “ohh” di sorpresa o approvazione che la gremita sala dell’hotel Duca D’Este ha elevato nel momento in cui venivano svelati i vari passaggi della nuova stagione.

Qui sotto, la fotogallery del pomeriggio:

[photoshow]