A Tivoli Terme il secondo incontro arbitri-societa Eccellenza e Promozione

0
791

Secondo incontro stagionale domani tra le società di Eccellenza e Promozione e gli arbitri del Lazio. L’incontro, segue quello di inizio stagione e cade in occasione del giro di boa dei due campionati.

“Il dialogo con gli arbitri prosegue”, sottolinea il presidente Zarelli, “nel tentativo di rendere meno conflittuale un rapporto che è da sempre al centro di grandi polemiche, aggiunge il numero uno del calcio laziale. All’incontro saranno presenti anche il Responsabile Regionale dell’Assocalciatori, Pasquale Mauriello, e il Presidente dell’Assoallenatori, Sergio Roticiani.
“Ritengo doveroso, oltre che necessario, che il coinvolgimento sia totale per arginare quel
fenomeno che, purtroppo, si ripresenta ogni stagione, quello della violenza nei confronti della classe arbitrale”. Proprio i due responsabili delle componenti tecniche sono impegnate a sensibilizzare i propri associati sui comportamenti da tenere, affinché rabbia e frustrazione non sfocino in atti violenti, sia verbali che fisici.

A settembre, il Presidente del CRA Lazio, Francesco Massimi, e i componenti della sua
Commissione Regionale, illustrarono alcune situazioni tecniche, spiegandone le dinamiche dal punto di vista arbitrale. “Sono state spiegazioni che sono state apprezzate dai presenti, perché hanno contribuito a fare chiarezza su alcuni episodi, come il fallo di mano o il fuorigioco”, sottolinea ancora Zarelli, che anche in questa occasione (appuntamento al Grand Hotel Duca
d’Este di Tivoli Terme a partire dalle ore 16.30).

All’incontro sono state invitate tutte le 36 società che prendono parte al campionato di Eccellenza e le 85 che compongono l’organico del campionato di Promozione. Saranno proiettate slide e affrontate tematiche inerenti sia l’aspetto disciplinare (purtroppo c’è stato un incremento di sanzioni rispetto ai primi 4 mesi dello scorso campionato) che quello tecnico. I componenti del CRA Lazio saranno a disposizione per rispondere anche a quesiti che verranno eventualmente fuori
dal confronto.