Domani mattina la finale under 15

0
1384
Da sinistra: Angela Orlando (Fiumicino), Giulia Franco (Vis Roma Nova), l'allenatore Macidonio, Rufaida Rafe (Res Academy) e Chiara Vigluicci (Roma CF).
Da sinistra: Angela Orlando (Fiumicino), Giulia Franco (Vis Roma Nova), l’allenatore Macidonio, Rufaida Rafe (Res Academy) e Chiara Vigluicci (Roma CF).

L’appuntamento è a Montepulciano per domani mattina, domenica, alle ore 10.30, quando l’Under 15 Femminile del Lazio scenderà in campo per la finale del torneo nazionale di Chianciano. Avversario, sarà la Lombardia, già incontrata nella fase di qualificazione. “Cosa dire, questa stagione per la nostra Under 15 fino adesso è stata molto soddisfacente”, spiega Alba Leonelli responsabile regionale e dirigente ufficiale della squadra, la cui responsabilità è affidata al vice presidente vicario del Comitato Regionale Lazio, Vincenzo Calzolari.

“Tutti gli sforzi fatto ad oggi hanno dato i risultati sperati – spiega ancora la dirigente – perché in assoluto è la prima volta che questa rappresentativa arriva in finale. Devo dire che ormai l’esperienza del mister Macidonio Antonio, che da cinque stagioni e alla guida di questa rappresentativa, è palese, avendo conquistato un quinto posto, a seguire un quarto posto e infine due terzi posti. Oggi siamo arrivati alla finale con un attento lavoro di squadra”.

Il punto decisivo per la qualificazione è stato ottenuto contro il Veneto. “Una gara combattuta, piena di episodi positivi e negativi per tutta la squadra”, spiega il tecnico Antonio Macidonio. “Aver vinto ai rigori è stato il risultato di una lotta all’ ultimo sangue, che le mie ragazze hanno affrontato con grinta e tenacia fino all’ultimo minuto. Mi ritengo già molto soddisfatto del risultato ottenuto, adesso però ci concentreremo sulla finale”.