Il Real Cava Frattocchie è caduto dopo dieci vittorie consecutive. L’Arcefo, terzo della classe, si è imposto per 2-0 sulla capolista del girone H di Seconda categoria che rimane comunque davanti a tutti, a +2 sullo Sporting Torbellamonaca e +4 sugli ultimi avversari. «Domenica scorsa siamo stati molto penalizzati dal campo, un fondo in terra mista ad erba – dice mister Luca Santamaita -, inoltre dopo pochi minuti eravamo sotto per un calcio di rigore e non siamo riusciti a reagire. Potevamo dare qualcosa in più, ma forse i ragazzi hanno sentito l’importanza dell’appuntamento e a 15’ dalla fine abbiamo subito anche il raddoppio».
Il campionato del club del presidente Roberto Grossi e del direttore sportivo Pasquale Carnevale, comunque, rimane sopra le righe. «La squadra sta facendo benissimo – conferma Santamaita -, praticamente siamo in testa dall’inizio e ora manca un ultimo sforzo: se facciamo sei punti siamo sicuramente primi, ma intanto con una vittoria domenica prossima saremmo praticamente certi del salto di categoria». Il Real Cava Frattocchie ospiterà al “Ferraris” (calcio di inizio alle ore 11) la Virtus Albano. «A mio parere sono la migliore squadra del girone – rimarca Santamaita -, conosco e stimo tanti loro giocatori. Sinceramente non so perché occupino una posizione di metà classifica e se ci sono stati problemi durante la stagione, ma domenica sicuramente non sarà una gara facile. Sono convinto, però, che i miei ragazzi abbiano già messo alle spalle il k.o. con l’Arcefo e che daranno il massimo per vincere la partita con l’Albano».
L’ultimo impegno di campionato per il club marinese sarà quello sul campo del Clembofal, altra squadra di metà classifica che in teoria non ha grandi ambizioni in questo finale di stagione. Il verdetto è vicino, basta attendere qualche ora per capire se il Real Cava Frattocchie riuscirà a centrare il suo secondo salto di categoria consecutivo.
Area Comunicazione Real Cava Frattocchie 78