Lazio Equality, pomeriggio di gioia contro l’Abruzzo Insieme

0
513

È stata una grande giornata di inclusione sociale quella vissuta a Rieti, sul terreno dello stadio Centro Italia, che riapriva i battenti dopo il lungo restyling fortemente voluto dall’ex assessore allo sport del Conune Marzio Leoncini, oggi dirigenti di spicco della società Città di Rieti. Il pomeriggio è stata un’occasione dedicata a promuovere la consapevolezza sull’importanza dell’inclusione sociale e a prendere inizoative concrete per favorire la partecipazione di tutte le persone nella società e nel calcio in particolare, indipendentemente dalle loro caratteristiche o condizioni personali dovute a disabilità o diverso status sociale.

Valori che sono stati ribaditi e sottolineati dal sindaco della città di Rieti, dal presidente della Provincia e dalle altre autorità intervenute alla manifestazione, che metteva in campo due gare di calcio particolari. La prima ha visto scendere in campo due squadre speciali, ovvero gli Insuperabili di Roma e l’Abruzzo Special che hanno dato vita ad una gara del Dipartimeno Calcio Sociale, regalando un grande momento di divertimento a tutti i ragazzi partecipanti. L’incontro si è concluso con il successo per 3-1 degli Insuperabili ma gli abbracci e le giocate dei ragazzi sono andati oltre il punteggio, regalando un successo ad entrambe.
A seguire, si è giocato l’incontro tra le Rappresentative Lazio Equality e Abruzzo Insieme, due squadre rappresentative regionali formate da ragazzi con lo status di stranieri, tesserati per le società appartenenti ai rispettivi Comitato Regionale.
Anche qui, il Lazio ha vinto l’incontro con il gol di Yanovsky della Samagor arrivato nel finale di incontro, dopo due tempi di buon calcio e di buone individualità.