TDR23, Il Lazio fermato solo in finale nella categoria eSport

0
400

Si è concluso il Torneo delle Regioni eSport alla sua prima edizione in modalità pro club 5vs5 console ps4. La Rappresentativa del CR Lazio ha ottenuto un brillante risultato, centrando la finale, poi però persa 2-1 contro il Piemonte Valle d’Aosta al termine di una partita molto emozionante. Il percorso, iniziato nei gironi eliminatori, è stato altamente positivo per il CR Lazio, partito con la doppia vittoria su Calabria e Liguria, sconfittre rispettivamente per 5-1 e 3-1. Ininfluente ai fini della qualificazione la battuta d’arresto per 1-4 contro la Campania, nella terza partita del girone che permette comunque ai ragazzi laziali di qualificarsi come seconda del girone alle spalle proprio della Campania a punteggio pieno. Nell’altro girone Abruzzo e Piemonte-Valle d’Aosta sono lstate e due qualificate per le semifinali.

Nella secoinda giornata di gare, apre le danze la prima semifinale tra Campania e Piemonte-Valle d’Aosta con i piemontesi che hanno avuto la meglio con il punteggio di 0-0 2-3 nella doppia sfida di andata e ritorno, accedendo così alla finale. Nella seconda semifinale, invecve, doppio successo del Lazio sull’Abruzzo per 3-5 e 0-3 con Bolognini (Lazio) che realizza il gol più bello del torneo con una rovesciata volante dal limite dell’area. Nella finale la spunta il Piemonte-Valle d’Aosta. ma un plauso ai ragazzi del Lazio che hanno giocato il loro campionato su un altra console e in una diversa modalità, ma che sono riusciti comunque a sfiorare la vittoria.

Il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Mlelchiorre Zarelli, nel ringraziare i ragazzi e le rispettive società di appartenenza, esprime “la più viva soddisfazione per il risultato raggiunto in questa prima edizione di un Torneo delle Regioni che sarà protagonista anche negli anni a venire e fa i complimenti al Lazio per la finale raggiunta”.