Riforma dello sport, da lunedì gli esperti incontrano le società sul territorio

0
1271

La gestione di una società sportiva dilettantistica fino all’introduzione della riforma dello sport, la gestione dei collaboratori sportivi, a partire dal prossimo 1° luglio. Sono i temi della serie di incontri che il Comitato Regionale Lazio ha deciso di organizzare sul territorio per informare le società sulle novità che attendono il mondo dilettantistico con l’introduzione della Riforma del lavoro sportivo, che sarà introdotta dal prossimo 1 luglio, che cambia i concetti attuali di collaboratore sportivo.

“Grazie al supporto di esperti tributari e del mondo del lavoro, intendiamo dare le giuste informazioni ai dirigenti delle nostre società, che a partire dalla prossima stagione sportiva si troveranno a dover affrontare nuove problematiche legate alle figure dei collaboratori sportivi, siano essi dirigenti o tecnici”, sottolinea il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli.  Attraverso gli incontri programmati (uno per ogni provincia del Lazio) si affronterà anche il tema della “tregua fiscale prevista dalla Legge di Bilancio 2023 e le opportunità che vengono offerte per il mondo dilettantistico.

La serie di incontri, coordinati dal Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, il dottor Marco Strabbioli, prenderà il via da Rieti. L’appuntamento nel capoluogo sabino è per lunedì prossimo, 13 marzo, presso la Sala Convegni “Sport e Salute” in via Fundiana Torre A,  a partire dalle ore 16.00. Due giorni dopo, mercoledì 15 marzo, i relatori incontreranno le società a Viterbo, presso la Sala Convegni dell’”Oratorio Grandori”, in via della Mazzetta.