Sono Città di Ciampino, Cori e Palocco le tre squadre che si aggiungono all’Alatri La Piseba (già qualificato dopo le decisioni del giudice sportivo in merito alla gara di andata contro il Montespaccato) nel tabellone delle semifinaliste della Coppa Italia di Promozione. Le tre squadre (curisioamente tutte appartenenti al girone C del campionato) hanno conquistato il passaggio del turno nelle gare di ritorno dei quarti di finale. Il Cori, che partiva dallo 0-1 conquistato nella gara di andata, giocata a Poggio Mirteto, ha bissato il successo nell’incontro casalingo, vinto per due a uno. Doppia vittoria anche il Palocco, che all’uno a zero casalingo di quindici giorni fa, ha aggiunto il 3-1 in trasferta, grazie alla doppietta di Mucilli.
La gara più palpitante è stata quella giocata al Superga di Ciampino, dove si sono affrontate il Città di Ciampino, capolista del girone C, e la Bovillense, secondo del girone D: dopo il 3-2 dell’andata a favore dei ciociari, anche nel ritorno si è ripetuto lo stesso risultato, ma a favore dei ciampinesi. Tutte nel primo tempo le reti, con Diego Tornatore che, dopo aver toccato quota 25 reti in campionato, è salito a sei marcature in coppa (a -3 dal capocannoniere Trombetta, del già eliminato Guidonia). Di Pedrocchi e Di Gioacchino le altre due reti del club romano, che di contro ha subito i gol di Gatti (su rigore) e Matrciano, già andati in rete nell’andata.
Così, con il 3-2 al termine dei tempi regolamentari ci sono voluti i calci di rigore per scegliere l’ultima semifinalista. Dagli undici metri, il Ciampino è stato infallibile (cinque su cinque) mentre il portiere ciampinese Mancinelli (fatto entrare nel recupero al posto del titolare Ferronetti) ha parato un rigore alla Bovillense, consegnando così la semifinale al Città di Ciampino.
Qui sotto, una fotogallery del match del Superga (©RIPRODUZIONE RISERVATA)
[justified_image_grid specialfx=others mobile_specialfx=same specialfx_type=blur caption_fx_visibility=behind_overlay]