Player of the week: Tornatore

0
933

Due gol pesanti; di quelli che possono dare una svolta ad un campionato. Li ha segnati Diego Tornatore, attaccante del Città di Ciampino, che in questa stagione sta mettendo la propria firma sull’ottimo campionato del club aeroportuale. Diego, di reti, in ventuno gare di  campionato (di cui soltanto 20 giocate) ne ha messi a segno 24, con una media straordinaria. Di quelle a cui l’attaccante di Avellino ci ha ormai abituati.

Quando ha vestito le maglie di Sora, Cisterna, Anitrella e Colleferro è sempre andato in doppia cifra, toccando spesso quota venti gol in una stagione. E’ la prima volta che Diego scende in Promozione, lui che ha spesso giocato in serie D e spessissimo in Eccellenza. Quota 200 reti in carriera è ormai vicina, tra le esultanze in campionato e quelle nelle coppe. E a proposito di coppe, Diego ha pure valicato i confini italici con le sue reti: una doppietta nello spareggio Uefa Regions Cup con l’Umbria, altre due reti (meno fortunate per la qualificazione) segnate nello scorso mese di settembre in Bosnia, nel turno intermedio della stessa Uefa Regions Cup.

Quello di Tornatore, insomma, è proprio un bel film, girato da un ragazzo semplice, che ha nell’educazione, nella modestia e nel rispetto due grandi doti extra-calcistiche non facili da trovare. Pensare che in questa stagione possa arrivare a quota 30 è piuttosto facile, anzi sembra quasi scontato, vista la media tenuta finora. Anche se, a dire il vero, le trenta reti, considerando le cinque messe a segno finora in coppa, sono ormai a portata di esulaltanza.