Veni, vidi, segnai… Il moto può essere coniato per almeno nove calciatori del campionato di Eccellenza, che dopo aver cambiato squadra nelle liste di trasferimento supplementari (che si chiudono il 23 dicembre) sono subito andati a segno con la nuova squadra. I “primi” a far proprio il motto sono stati Erik Laghigna, che dopo aver lasciato l’Aprilia ha trovato il gol all’esordio con la maglia del Colleferro nella tredicesima di andata. Una settimana dopo, stessa sorte è toccata ad Alexs Cano Jurado, origini spagnole, che sempre indossando per la prima volta la maglia del Colleferro (e partendo dalla panchina) è andato subito a segno nella vittoria trasferta dei rossoneri sul campo dell Luiss, domenica scorsa.
Nell’ultimo turno di campionato a presentarsi nel migliore dei modi, cioè segnando, sono stati due evergreeen: ovvero, Gianluca Toscano che, lasciato Cerveteri, ha subito timbrato con la Boreale e Flavius Prioteasa (nella foto), che separatosi dal Certosa, ha provato a tirare su le sorti del Vicovaro. Sorprende per l’affidabilità anche Vincenzo Compagnone, capocannoniere del girone B dell’Eccellenza, che agli 8 gol segnati con la maglia del Monte San Biagio fino al 4 dicembre, domenica scorsa ha bagnato l’esordio con la Vis Sezze mettendo in rete il nono pallone della sua stagione.
Anche la Vis Sezze, come il Colleferro, celebra un altro calciatore che vanta il binomio esordio-gol: si tratta del brasiliano Paulo Victyor Pereira Moda, attaccante appena arrivato in Italia e già vincente. Nuova maglia e primo gol pure per Gian Marco Busti, che lasciata l’Unipomezia, con l’Anzio ha trovato subito la via del gol, così come ha fatto il giovane Giacomo Gabrielli, che passato “il rubicone”, trasferendosi dal Borgo San Martino al Città di Cerveteri ha trovato la via del gol nella terza vittoria di fila del club cerite. Sul litorale Nord del Lazio, c’è anche Luca Teti che ha bagnato benissimo (doppietta) la sua prima volta con l’Atletico Ladispoli, arrivata dopo i gol segnati proprio con il Città di Cerveteri.