Nell’undicesima giornata di Terza Categoria, nel girone A è la Virtus Cisterna a fare da spettatrice alle dirette contendenti che si trovano nelle zone basse della classifica. Il Fanciulla d’Anzio si aggiudica la vittoria per 1-0 nel big match contro il Montegiordano Calcio 1960. La formazione di casa continua a volare e rimanere stabile al primo posto mantenendo un buon distacco sulle dirette contendenti.
L’altro big match di giornata è quello che ha visto opposte il Real Maenza e la Nuova Circe, incontro molto importante in chiave classifica. La formazione di San Felice Circeo si aggiudica la vittoria con il risultato finale di 2-1; ora entrambe le formazioni si trovano al secondo posto a parimerito a quota 19 punti. Lo Sporting Nettuno impatta invece in casa dell’Atletico Ardea con il risultato di 1-1, sprecando un’ottima opportunità per salire al secondo posto e piazzarsi nel treno di testa. La Società di Nettuno si dimostra comunque un avversario scomodo per tutte le squadre.
Il Prossedi Calcio trova una vittoria importantissima contro l’Enea Pomezia con il risultato di 3-1 e si piazza così nella zona centrale della classifica a pari punti con la diretta sfidante. Il Real Marconi Anzio trova la seconda vittoria in campionato e torna a respirare un po’ di ossigeno per provare ad uscire dalle zone basse della classifica. La formazione portodanziese si impone in casa del La Rocca Calcio con il risultato di 2-1.
Nel girone B, la capolista Real Maranola 3000 deve accontentarsi di un pareggio casalingo; quello che i collinari si sono visti imporre dal Cajeta, in campo con la morte nel cuore per via di un grave lutto che ha colpito la Società nelle ore precedenti il match. I biancorossi sono riusciti a bloccare la corsa della capolista rimaneggiata ed incapace di trovare il guizzo vincete.
Ne ha approfittato il San Magno Calcio, autentica rivelazione del torneo; dopo aver vinto il recupero con l’Amatori Castelforte, i fondani si sono ripetuti nel weekend nello scontro diretto contro l’Amatori Circe, imponendosi nettamente grazie ad una tripletta; ed ora i “leoni” sono a due solo punti dalla prima piazza.
Rimane agganciata alle prime anche l’altra squadra di Fondi, la Gymnastic Studio che sul campo amico supera senza particolari problemi il Real Formia con il risultato di 3-1. L’altra sfida d’alta classifica del weekend di gare era quella tra l’Amatori Castelforte ed il Vindicio che si è invece chiusa con un nulla di fatto: vantaggio formiano e subito dopo risposta dei locali, per un pareggio finale che lascia comunque entrambe le contendenti nella parte alta della graduatoria.
Laddove si conferma il Castellone che inizia al meglio il nuovo anno, vincendo nettamente contro il Golfo Formia in virtù delle reti che sanciscono il risultato finale sul 3-0. In coda torna a vincere lo Sporting Santa Croce, che di misura si impone nella gara cittadina con il Centro Cultura Popolare Formi; una rete nel secondo tempo ha sbloccato una sfida che pareva destinata al pareggio e che permette ai padroni di casa di fare un passo avanti in graduatoria, mentre i biancorossi rimangono ancora una volta in fondo al gruppo.
Prossimo Turno – girone A:
ENEA POMEZIA – REAL MAENZA
MONTEGIORDANO CALCIO 1960 – LA ROCCA CALCIO
NUOVA CIRCE – VIRTUS CISTERNA
REAL MARCONI ANZIO – ATLETICO ARDEA
MA. LATINA – PROSSEDI CALCIO
SPORTING NETTUNO – BORGO SANTA MARIA 1977
Riposa: FANCIULLA D’ANZIO
Prossimo Turno – girone B:
AMATORI CIRCEO – SPINIUM FOOTBALL CLUB
CAJETA – GOLFO FORMIA
CASTELLONE – SPORTING SANTA CROCE
CENTRO CULTURA POPOLARE – SAN MAGNO CALCIO
REAL FORMIA CALCIO – REAL MARANOLA 3000
VINDICIO – GYMNASTIC STUDIO
Riposa: AMATORI CASTELFORTE