E’ la Boreale l’unica squadra ancora imbattuta tra Eccellenza e Promozione. La squadra biancoviola (o soltanto viola) ha inanellato, domenica scorsa, il quindicesimo risultato utile consecutivo battendo, in casa, il Vasanello grazie ad un calcio di rigore di Di Gennaro, che è così salito a quota 11 reti, terzo miglior marcatore della Promozione, alle spalle di Tornatore (arrivato a quota 19) e Cardinali (fermo a 15) e al fianco di De Francesco, attaccante della Valle del Tevere.
Questi gli altri “su e giù” della settimana:
Il Caere non prende gol da tre turni, performance che ha portato ai ceretani due vittorie consecutive e un pareggio, per zero a zero ovviamente.
La Virtus Bolsena ha fatto ancora meglio del Caere, in quanto non prende gol da ben 4 gare: curiosiamente, i virtussini hanno ottenuto il terzo 0-0 di fila, quinto in assoluto nella stagione.
Male il Tor di Quinto, che ha collezionato il quinto ko di fila in trasferta in campionato (in mezzo c’è stato il pareggio per 1-1 ad Alatri in Coppa Italia); i romani hanno ottenuto un solo punto lontano dal proprio campo, con un 0-0, poi hanno perso sette delle otto gare giocate.
Va fortissima in casa la Soccer S.Severa 1988, che sul proprio campo ha vinto la sesta partita consecutiva: 13 i gol segnati, 4 quelli subiti.
Il Fiumicino, dopo cinque ko di fila, ha rialzato la testa, mettendo insieme due vittorie consecutive, ed entrambe senza subire reti.
Il S.Angelo Romano è in serie sì da cinque giornate di campionato, avemdo collezionato tre vittorie e due pareggi.
E’ in serie positiva anche il La Rustica, che non perde da quattro turni: tre le vittorie e un pareggio i risultati conseguiti.
Quarto pareggio per 1-1 consecutivo per la Giov.Hel.Roma, che non riesce a vincere da quasi due mesi.
Doppio ko consecutivo per il Cantalice (segno negativo per le gare interne) e il Città di Monterotondo, che non riesce a vincere da sei turni di campionato.
L’Unipomezia Virtus quando gioca fuori casa prende sempre almeno due gol: è il dato statistico negativo che accompagna le performance in campo esterno dei pometini.
In tema di gare esterne, va male anche l’FC Garbatella, che nelle ultime sei trasferte ha riportato 5 sconfitte e un solo pareggio, senza segnare e subire gol.
Pur essendo imbattuto da 10 turni, il Cori sembra aver smarrito la via del successo, dopo i cinque successi di fila ottenuti: sono tre i pareggi consecutivi ottenuti dai giallorossi.
Il Cedial Lido dei Pini si propone come squadra da trasferta, avendo ottenuto, domenica scorsa, la terza vittoria esterna consecutiva.
Male il Torrenova, che ha smarrito la via della vittoria (sia in casa che fuori) da ben 11 turni di campionato, durante i quali ha ottenuto appena 4 pareggi.
I Vigili Urbani hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva della stagione, e curiosamente questi nove punti sono arrivati grazie ai gol dello stesso attaccante, Celletti.
Raggiunge il record stagionale di vittorie in Promozione la Dinamo Colli, arrivata al sesto centro di fila, di cui tre ottenuti senza subire gol in trasferta.
In ribasso le quotazione del Priverno (che ha infilato la settima sconfitta di fila) e della Bovillense, che in casa perde da tre gare consecutive.
Qui sotto la fotogallery di Boreale-Vasanello
[justified_image_grid]