Ciampino, rinforzi e vittoria

0
890
Il presidente Cececotto (foto società)
Il presidente Cececotto (foto società)

Finora era stato silente. Ma il Città di Ciampino si stava muovendo sotto traccia per aggiustare la rosa della Promozione. Il club del presidente Antonio Paolo Cececotto ufficializza l’accordo con il forte difensore classe 1975 Alessio Piccheri, che nella prima parte della stagione ha vestito la maglia del Fregene e che in passato ha avuto esperienze importanti con Ostiamare e Albalonga, e con l’esperto centrocampista classe 1981 Emanuele Giacchè, che ha militato fino allo scorso anno nel Crecas e che nel suo curriculum ha già tre vittorie nel campionato di Promozione.

«Due rinforzi di qualità con cui siamo felici di aver trovato un accordo – spiega il presidente Cececotto -, ma potrebbe non essere finita qui…» aggiunge sibillino il massimo dirigente. Il Città di Ciampino ufficializza anche l’addio a sei giocatori: i giovani Cordello, Martorana, Gismondi e Asci oltre che D’Ambrosio e Cortese. «Ci tenevo a ringraziare con affetto in particolare gli ultimi tre ragazzi – dice Cececotto – che hanno fatto parte per più tempo della nostra famiglia calcistica, ma un saluto sentito, consentitemelo, va soprattutto ad Andrea Cortese che è stato il nostro capitano e con cui le strade si dividono solamente per una questione tecnica. Il suo impegno, la sua abnegazione e la sua dedizione alla causa sono stati straordinari e per questo tutto il Città di Ciampino lo ringrazia di cuore».

Il Città di Ciampino, anche senza i nuovi rinforzi in campo, ha rialzato la testa in Coppa Italia, andando a vincere 2-1 sul campo della Valle del Tevere, già battuta nella gara di andata con lo stesso punteggio. Decisiva una doppietta di Diego Tornatore, sempre più “padrone del gol” della Promozione: sono già 22 le reti segnate dell’attaccante in questa stagione.

Area comunicazione Polisportiva Città di Ciampino