Su e giù per l’Eccellenza.1

0
1193

E’ dell’Almas Roma la vittoria più rotonda della 14^ giornata di andata del girone A del campionato di Eccellenza. I romani sono andati a vincere con quattro gol di scarto sul campo del Real Monterosi e confermano l’imbattibilità stagionale nelle gare giocate in trasferta. Tre i successi e quattro i pareggi conquistati dai bianconeri lontano dall’Arnaldo Fuso, il campo sul quale quest’anno giocano le gare casalinghe.

Anche il Civitavecchia si conferma squadra da “esterno”, avendo ottenuto, sul campo di un’altra viterbese, il Montefiascone, la seconda vittoria esterna di fila, quarta stagionale: e tutte e quattro sono arrivate lontano dal Fattori, dato che sul proprio campo il Civitavecchia non ha ancora vinto in questa stagione.

E’ della Fonte Nuova, invece, la serie sì più lunga in atto nel girone A: sono 11 i risultati utili di fila della squadra biancorossoblu, scaturiti da 6 vittorie e 5 pareggi. Mini-serie positiva anche per l’altra capolista del girone A, il Montecelio, che ha messo insieme la terza vittoria di fila. Sono otto i risultati utili ottenuti dal Villanova, vincitore fuori casa domenica scorsa, mentre il Monterotondo per la prima volta è riuscito a mettere insieme due vittorie di fila.

Dai dati positivi, a quelli negativi: la Crecas Città di Palombara non vince da cinque turni, il Real Monterosi addirittura da sette, mentre il Futbolclub perde da 4 giornate consecutive. Sconfitte  in serie (3) anche per il Trastevere, anche se solo nelle gare giocate fuori casa.

Nel girone B, invece, il Colleferro continua a macinare punti su punti nelle gare casalinghe, sempre chiuse con la vittoria. Il 5-3 di domenica scorsa è il risultato con più gol con il quale i rossoneri hanno vinto le sette partite giocate al Caslini. Proprio il  Colleferro è la squadra che ha ottenuto la miglior serie di vittorie (7) in questa stagione. Un primato al quale si sta avvicinando la Nuova Irtri, arrivata a sei successi consecutivi. E’ invece salito a 4 vittorie in serie il Nettuno, mentre la Serpentara Bellegraolevano è tornata a vincere fuori casa dopo due mesi.

Non ottiene i tre punti da sei turni la Vis Artena, ma Roccasecca e Monte S.Giovanni Campano stanno facendo peggio, perché sono tre gare che chiudono i 90 di gioco con la sconfitta. Momento no per il Borgo Podgora, che non riesce a segnate da otto partite.

A proposito di gol, al comando della classifica ci sono due coppie: Antonio Giglio del Cassino e Fabrizio Roberti del Trastevere, entrambi arrivati a quota 13 gol; seguiti, a due lunghezze, da altri due attaccanti del girone A: Ciro Di Fiandra (Sporting Fiumicino) e Giuseppe Danieli (Vigor Acquapendente).