Lunedì prossimo alle 21.30, si scenderà sul campo virtuale di FIFA 22 (PlayStation 4) per i play off validi a strappare l’ultimo posto utile per la partecipazione al massimo campionato dilettantistico eSport della Lega Nazionale Dilettanti. Pronte 11 formazioni qualificatesi nei rispettivi campionati regionali della eSerieE. A contendersi l’unico posto a disposizione saranno, per la Liguria, Rupinaro Sport, Atletico Genova e Dinamo Santiago. Dall’Emilia Romagna ASD Noceto e Piccardo Traversetolo (Emilia Romagna). Due i team abruzzesi con Treville 93 e L’Aquila Soccer Shool, due quelli laziali con Lodigiani e Ladispoli e sempre due dalla Sicilia con Monreale e Conca d’Oro Monreale.
La formula dei play off prevede match di andata e ritorno. In caso di parità nelle due sfide per somma di goal (no goal fuori casa), si procederà ad una terza e ultima partita di spareggio, con eventuali supplementari e rigori. In caso di parità effettiva sia nel match di andata che in quello di ritorno (es. andata: squadra A 0-0 squadra B; ritorno: squadra A 2-2 squadra B) si procederà direttamente con supplementari ed eventuali rigori.
Per il Lazio, già qualificato in eSerieD il Vesta Calcio, vincitore della prima edizione del campionato eEccellenza del CRLazio.
Sarà possibile seguire un match al giorno sul canale Twitch ufficiale della LND eSport con la telecronaca di Marco Brandino ed Enrico Coviello.