Doppietta della Viterbese Castrense nelle finali della Coppa Provincia di Viterbo riservata alle categorie Allievi e Giovanissimi. Le formazioni gialloblù hanno superato rispettivamente Nuova Sorianese (nel match degli Allievi) e Etruria (fra i Giovanissimi).
Tra i Giovanissimi, con un secco 3-1 la squadra guidata da Gianluca Ciancolini si impone sull’Etruria di Giuseppe Vitali. Dopo aver fallito un calcio di rigore con Tomai alla metà del primo tempo (sfera sul palo), i gialloblù passano in vantaggio quasi allo scadere con una conclusione di Rofena. Nella ripresa, pareggio dei lacustri con Ranucci (su rigore), ma la Viterbese (sempre su penalty) si riporta avanti alla mezzora con Stocchi e chiude definitivamente i conti al 34′ con Ciucci. La gara si è disputata a Bassano in Teverina dove la locale società dello Sporting ha fornito preziosa e costante collaborazione per la realizzazione dell’evento.
Negli Allievi, match intenso e combattuto a Vignanello dove la Viterbese Castrense si impone ai rigori sulla Nuova Sorianese. All’iniziale vantaggio dei gialloblù con Fioretti, risponde nella ripresa Magrini: grande equilibrio, tante occasioni ma i tempi regolamentari si chiudono in parità. Dal dischetto la Viterbese Castrense va a segno con Saccarelli, Martinelli, Fioretti e Onofri, mentre Andrianbelo calcia fuori l’ultimo rigore, pareggiando così l’errore del sorianese Bellanti che aveva fallito il secondo calcio franco, mentre avevano segnato Conti, Panichelli e Antonini. Così Selvaggini ha la possibilità di pareggiare ma il portiere Chinucci para regalando ai suoi il trionfo in Coppa dopo quello in campionato.
lA FOTOGALLERY
[justified_image_grid]