TdrC5, gli Allievi in finale

0
1352

Anche per gli Allievi, un anno dopo la stessa semifinale. Vittoria e qualfiicazione per la finale della seconda edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 5 giovanile. Una vittoria, quella dei ragazzi di Corsaletti 8campioni uscenti della manifestazione) che è maturata a cavallo tra il primo e secondo tempo di gioco, grazie alle straordinarie giocate di Di Lecce, giovane del Lido di Ostia, autore di una doppietta e del tiro che ha portato all’autogol del 3-0.

Bellissima la prima rete, con una slalom e ben due tunnel agli avversari davanti la porta calabrese,  poi violata con un tocco a eludere l’uscita del portiere Errigo. Il raddoppio, invece, è arrivato a conclusione di una altrettanto bella azione corale, con De Lecce che ha messo in rete a due passi dalla linea di porta. Suo, infine, il diagonale, da destra verso sinistra sul quale è intervenuto Panzanella, deviando la palla nella propria porta; c’è da dire che, forse, la palla sarebbe entrata ugualmente, ma la Divisione Calcio a 5 (che ha gentilmente messo a disposizione le foto allegate a questo articolo e a quello dei giovanissimi) ha assegnato l’autorete a Panzanella.

Domani, il Lazio Allievi incontretà la Sicilia (ore 12) nella finale per l’assegnazione del titolo; Sicilia che è finalista (come accadde alla Puglia nella prima edizione giocata a Fiuggi) anche nei Giovanissimi; qui, l’avversario da superare è il Veneto, che si è rivelato la “bestia nera” del Lazio, avendone di nuovo fermata la corsa in semifinale, ai calci di rigore.

Ecco il tabellino della gara degli Allievi.

CALABRIA-LAZIO 0-3 (p.t. 0-1)

CALABRIA: ErrigoFilocamo, Monterosso, SahaPanzarella, Ripepi, Bracci, Spataro, De Cario, Aquilino, Lagana,Falcone. All. Tulino

LAZIO: Tarenzi, Fabozzi, Stoccada, Datti, Di Eugenio, Frusteri, Raubo, Di Lecce, Rossi, Avella, Conti, Valentini. All. Corsaletti

ARBITRI: Stefano La Rovere (Chieti), Gianluca Rutolo (Chieti) CRONO: Davide Camplone (Pescara)

MARCATORI: 17’27” p.t. Di Lecce (L); 6’11” s.t. Di Lecce (L), 10’56” aut. Panzarella (C)

AMMONITI: Spataro (C)

[photoshow]