Una gita defaticante a Udine, tanto per smorzare la tensione. Un pomeriggio, quello di ieri, trascorso in pieno relax dalla Rappresentativa Juniores del Lazio, che oggi affronta l’esame quarti di finale, nella 53.ma edizione del Torneo delle Regioni. In campo alle ore 16 per affrontare l’Abruzzo, nella gara che vale l’accesso alla semifinale di domani.
“La squadra sta abbastanza bene, è carica al punto giusto”, spiega subito Maurizio Rossi, il commissario tecnico della squadra. “Abbiamo solanto Copponi infortunato, mentre Casalese è ancora squalificato. Per il resto, la rosa è tutta a disposizione”, fa sapere il responsabile tecnico della squadra. Che sottolinea come “Lo Russo si è sbloccato, e questo è un segnale positivo per noi, dato che è l’unico attaccante a disposizione, dopo l’infortunio che ha bloccato Casu all’ultimo momento”.
Proprio il bomber del campionato Juniores Regionale (33 reti in 29 gare) guiderà ancora l’attacco del Lazio contro l’Abruzzo. “Un avversario che è alla nostra portata”, sottolinea Rossi. “Essendo passati per secondi, il sorteggio non è stato cattivo nei nostri confronti, anche se poi, sul campo, la fortuna non basta: per superare gli avversari bisogna infatti mpegnarsi e dare sempre il massimo”.
La Rappresentativa Juniores del Lazio scenderà in campo a Como di Rosazzo alle ore 16.00. Questo il programma completo delle Rappresentative del Lazio: tre giocheranno alle ore 10, le altre tre alle ore 16.
ore 10.00 – Calcio a 5 Femminile
PUGLIA – LAZIO
ore 10.00 – Allievi
LAZIO – ABRUZZO
ore 10.00 – Giovanissimi
CAMPANIA – LAZIO
ore 16.00 – Calcio a 5 Maschile
MARCHE – LAZIO
ore 16.00 – Calcio Femminile
LAZIO – TOSCANA
ore 16.00 – Juniores
ABRUZZO – LAZIO
–
PalaGetur Lignano Sabbiadoro
–
Bagnarola di Sesto al Reghena (PN)
–
Manzano (UD)
–
PalaGetur Lignano Sabbiadoro
–
Teor (UD)
–
Como di Rosazzo (UD)